ricerca
avanzata

Turismo & comunicazione. La comunicazione turistica pubblica - 9788886850926

di Franco Paloscia edito da Agra, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Turismo & comunicazione. La comunicazione turistica pubblica: Nel mondo globale del turismo, in cui competono centinaia di paesi e migliaia di destinazioni, soltanto una moderna strategia della comunicazione turistica da parte delle istituzioni preposte alla governance e alla promozione del settore può garantire la percezione dell'immagine, dell'identità, dei valori proposti dai singoli territori. Utilizzare gli strumenti della comunicazione nelle istituzioni pubbliche comporta una specifica cultura e un insieme di competenze poiché si tratta di una materia interdisciplinare che tocca da vicino vari saperi: psicologia, sociologia, economia, marketing, etc.
In the global world of tourism, in which competing hundreds of countries and thousands of destinations, only a modern strategy of tourist communication by the institutions responsible for governance and promotion of the sector can guarantee the perception of the image, identity, of values proposed by individual Territories. Use the tools of communication in public institutions involves a specific culture and a set of skills because this is an interdisciplinary subject that closely touches on various forms of knowledge: psychology, sociology, economics, marketing, etc.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo & comunicazione. La comunicazione turistica pubblica"

Altri libri con autore: Paloscia Franco

-5%

Viaggi e turismo nella storia delle civiltà libro di Paloscia Franco
Viaggi e turismo nella storia delle civiltà
libro di Paloscia Franco 
edizioni Agra collana Scenari & ricerche
€ 25.00
€ 23.75
Il turismo nell'economia italiana. Dall'unità d'Italia a oggi libro di Paloscia Franco
Il turismo nell'economia italiana. Dall'unità d'Italia a oggi
libro di Paloscia Franco 
edizioni Agra collana Scenari & ricerche
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo & comunicazione. La comunicazione turistica pubblica"