- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Per un approccio sociologico al marketing
Per un approccio sociologico al marketing - 9788856803785
di Paltrinieri R. (cur.) Parmiggiani P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009
- € 20.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Per un approccio sociologico al marketing
- Autori : Paltrinieri R. (cur.) Parmiggiani P. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Consumo, comunicazione, innovazione , Nr. 25
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Sociologia contemporanea Marketing
- Pagine: 208
- Curatore: Paltrinieri R.; Parmiggiani P.
- ISBN-10: 885680378X
- ISBN-13: 9788856803785
Per un approccio sociologico al marketing: Sociologia e marketing, un binomio inscindibile? Lo affermava senza ombra di dubbio già 50 anni fa Vance Packard nel famoso testo I persuasori occulti e la bibliografia in materia ne ha intanto dimostrato le diverse implicazioni. Lontani i tempi in cui il dibattito si snodava attorno all'azione manipolatoria del marketing, della pubblicità e dei media, negli ultimi anni l'interesse degli studiosi si è, tuttavia, concentrato verso l'emergere di culture partecipative che vedono il consumatore non più nel ruolo di soggetto passivo ma di interlocutore attivo. A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing divenendo uno strumento duttile e organico per una più generale riflessione su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un approccio sociologico al marketing"
Pratiche di riduzione dello spreco alimentare e inclusione sociale
libro di Paltrinieri R. (cur.)
Parmiggiani P. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Consumo comunicazione innovazione. Testi
Responsabili non per caso. Testo inglese a fronte
libro di Paltrinieri R. (cur.)
Parmiggiani P. (cur.)
edizioni La Mandragora Editrice collana Saggistica
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
-5%
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
-5%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
-5%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
-5%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un approccio sociologico al marketing"