ricerca
avanzata

Per un approccio sociologico al marketing - 9788856803785

di Paltrinieri R. (cur.) Parmiggiani P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009

  • € 20.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Per un approccio sociologico al marketing: Sociologia e marketing, un binomio inscindibile? Lo affermava senza ombra di dubbio già 50 anni fa Vance Packard nel famoso testo I persuasori occulti e la bibliografia in materia ne ha intanto dimostrato le diverse implicazioni. Lontani i tempi in cui il dibattito si snodava attorno all'azione manipolatoria del marketing, della pubblicità e dei media, negli ultimi anni l'interesse degli studiosi si è, tuttavia, concentrato verso l'emergere di culture partecipative che vedono il consumatore non più nel ruolo di soggetto passivo ma di interlocutore attivo. A partire dalla proposizione di una nuova disciplina, il societing, che introduce una diversa prospettiva di analisi dei processi di consumo, delle sue dinamiche e dei rapporti con il sistema della produzione, questo libro riflette sulle intersezioni tra sociologia e marketing divenendo uno strumento duttile e organico per una più generale riflessione su questi temi e un approfondimento teorico e metodologico utile agli operatori di settore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un approccio sociologico al marketing"

Altri libri con autore: Paltrinieri R. (cur.); Parmiggiani P. (cur.)
Pratiche di riduzione dello spreco alimentare e inclusione sociale libro di Paltrinieri R. (cur.) Parmiggiani P. (cur.)
Pratiche di riduzione dello spreco alimentare e inclusione sociale
libro di Paltrinieri R. (cur.)  Parmiggiani P. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Consumo comunicazione innovazione. Testi
€ 17.00
Responsabili non per caso. Testo inglese a fronte libro di Paltrinieri R. (cur.) Parmiggiani P. (cur.)
Responsabili non per caso. Testo inglese a fronte
libro di Paltrinieri R. (cur.)  Parmiggiani P. (cur.) 
edizioni La Mandragora Editrice collana Saggistica
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica libro di Pasi Antonia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
disponibilità immediata
€ 29.00

-5%

L'etica protestante e lo spirito del capitalismo libro di Weber Max
L'etica protestante e lo spirito del capitalismo
libro di Weber Max 
edizioni Rizzoli collana BUR Classici moderni
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa libro di Cecchinato Fabio
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio 
edizioni Guerini Next collana Saggi
disponibilità immediata
€ 35.00
€ 33.25
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale libro di Pitasi Andrea
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea 
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
disponibilità immediata
€ 10.00

-5%

Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica libro di Mussat Maurice
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice 
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Filosofia del lavoro libro di Simmel Georg Valagussa F. (cur.)
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg  Valagussa F. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Volti
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Per un approccio sociologico al marketing"