ricerca
avanzata

Quel che resta della pubblicità. La comunicazione di marketing nell'epoca post spot - 9788895962535

di Paola Panarese edito da Fausto Lupetti Editore, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Quel che resta della pubblicità. La comunicazione di marketing nell'epoca post spot: Proiettata da un radicale cambiamento di scenario in una dimensione nuova, la comunicazione di .marketing si trova oggi in un tempo che qualcuno definisce "post-pubblicitario", in cui gli attori, i processi e i formati dell'advertising tradizionale vengono ridefiniti e ridimensionati. I mercati sfumano sempre più le loro caratteristiche fisiche per divenire luoghi di conversazione. Le aziende vendono prodotti, ma i consumatori acquistano marche. E le marche che più hanno successo si configurano come opere aperte, leggibili e comprensibili alla luce della cooperazione testuale degli utenti e del loro coinvolgimento cognitivo ed emotivo. Di qui la necessità di comprendere la recente evoluzione del settore, in un'epoca in cui il dibattito teorico è adombrato dalla vecchia idea della morte della comunicazione pubblicitaria e dallo spettro della crisi. In realtà, che la pubblicità sia ancora viva è un fenomeno piuttosto evidente. Che anche il marketing goda di buona salute è un fatto altrettanto certo. Che entrambi vivranno a lungo è una previsione piuttosto condivisibile. Che abbiano attraversato e stiano attraversando una fase di cambiamento è una constatazione inevitabile, così come è certo che non possano sfuggire a un'ulteriore revisione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quel che resta della pubblicità. La comunicazione di marketing nell'epoca post spot"

Altri libri con autore: Panarese Paola
I nodi etici della rete. Condivisione e proprietà intellettuale libro di Panarese Paola
I nodi etici della rete. Condivisione e proprietà intellettuale
libro di Panarese Paola 
edizioni Guerini e Associati
in pubblicazione
€ 13.50
La pubblicità nell'era digitale libro di Panarese Paola
La pubblicità nell'era digitale
libro di Panarese Paola 
edizioni Carocci collana Studi superiori
in pubblicazione
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La Comunicazione culturale d'impresa libro di Martino Valentina
La Comunicazione culturale d'impresa
libro di Martino Valentina 
edizioni Guerini Scientifica
€ 19.50
€ 18.53

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quel che resta della pubblicità. La comunicazione di marketing nell'epoca post spot"