200 anni di omeopatia. Storia di un equivoco? - 9788898295456

di Paola Panciroli edito da C'era una Volta, 2017

• Titolo del Libro: 200 anni di omeopatia. Storia di un equivoco?
  • AutorePaola Panciroli
  • Editore: C'era una Volta
  • Collana: Scientia et causa
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Pagine: 240
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 15
  • ISBN-10: 8898295456
  • ISBN-13:  9788898295456

200 anni di omeopatia. Storia di un equivoco?: Nonostante le sue origini risalgano all'inizio del XIX secolo, l'omeopatia continua a rappresentare una delle medicine alternative più in voga, con un mercato dal fatturato non indifferente. Questo testo, con la prefazione a firma di Giorgio Dobrilla e Silvano Fuso, spiega le origini storiche di questo fenomeno nel nostro Paese, le sperimentazioni cui viene sottoposta l'omeopatia, le dimensioni del dibattito all'interno della comunità scientifica italiana del tempo e le dinamiche alla base del suo successo. Attraverso le prese di posizione di illustri esponenti della comunità scientifica italiana, viene messa in luce l'importanza della complessa questione dell'omeopatia nella storia della medicina del XIX secolo e nel suo percorso di scientificizzazione. Sono inoltre oggetto di considerazione le problematiche legate alla regolamentazione della pratica medica, percorrendo, passo dopo passo, le varie tappe che hanno portato alle norme attuali.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "200 anni di omeopatia. Storia di un equivoco?"