ricerca
avanzata

Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda - 9788891751690

di Rino Panetti edito da Franco Angeli, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 28.00
  • € 26.60
  • Risparmi il 5% (€ 1.40)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda: Il libro presenta un approccio metodologico completo all'innovazione, al cambiamento profondo e alla leadership necessaria per generarli, attraverso l'integrazione di tre delle più efficaci e diffuse metodologie oggi disponibili: Theory U, Learning Organizations e Design Thinking. Le prime due (nate nel MIT di Boston) rappresentano un impianto metodologico per il cambiamento e la leadership; la terza (sviluppata in Ideo) è un processo per la generazione creativa di idee e soluzioni al problem solving. L'innovazione e il cambiamento profondo non nascono da una mera proiezione in avanti del passato, bensì dalla capacità di connettersi con il nuovo che vuole emergere e con le più alte future possibilità; di superare i modelli mentali e sviluppare pensiero e approcci sistemici; di praticare il dialogo e l'ascolto (con la realtà, gli altri, se stessi); di esplorare le opportunità attraverso cicli di prototipazione rapida. L'autore mette in connessione queste metodologie con altri approcci molto noti: Business Model, Lego® Serious Play®, Strategia Oceano Blu, Teoria della Complessità, Pensiero Creativo, Art of Hosting. Agli approfondimenti teorici il libro affianca un set di strumenti: 33 metodologie, strategie e tecniche, 16 esercizi da fare, 6 passi in un percorso a forma di U, 5 Discipline, 3 spazi generativi e un caso italiano di successo.
The book presents a comprehensive approach to innovation, profound change and leadership needed to generate them, through the integration of three of the most effective and widely used methodologies available today: Theory U, Learning Organizations, and Design Thinking. The first two (born in MIT in Boston) represent a methodological system for change and leadership; the third (developed at Ideo) is a process for generating creative ideas and solutions for problem solving. Innovation and change are not born from a mere forward projection of the past, but the ability to connect with the new who wants to emerge and with higher future possibilities; to overcome mental models and develop thinking and systemic approaches; to practice the dialogue and listening (with reality, others, yourself); to explore opportunities through cycles of rapid prototyping. The author connects these methodologies with other approaches are well known: Business Model, Lego ?? Serious Play ??, blue ocean strategy, complexity theory, creative thinking, Art of Hosting. The theoretical book accompanied by a set of tools: 33 methodologies, strategies and techniques, exercises, 16 6 steps in a U-shaped path, 5 disciplines, successful Italian 3 generative spaces and a case.

Promozione Il libro "Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda"

Altri libri con autore: Panetti Rino
Yago e il segreto di Creacon libro di Panetti Rino
Yago e il segreto di Creacon
libro di Panetti Rino 
edizioni Funambolo collana Vertigo
in pubblicazione
€ 16.00
Creare meraviglie. 9 effetti magici e semplici ricette per sviluppare la creatività nella magia libro di Panetti Rino
Creare meraviglie. 9 effetti magici e semplici ricette per sviluppare la creatività nella magia
libro di Panetti Rino 
edizioni Florence Art Edizioni collana Edizioni per lo spettacolo
€ 25.00
Theory U. La magia dell'innovazione profonda per competere nel futuro libro di Panetti Rino
Theory U. La magia dell'innovazione profonda per competere nel futuro
libro di Panetti Rino 
edizioni Florence Art Edizioni collana Saggi e ricerche
€ 22.00
Empari libro di Panetti Rino
Empari
libro di Panetti Rino 
edizioni Cinquemarzo collana Penelope
€ 1.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Theory U, learning organizations e design thinking. Strategie, strumenti e tecniche per l'innovazione profonda"