ricerca
avanzata

Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue - 9788813365479

di Paola Paniccia Sara Poggesi edito da CEDAM, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue
  • AutoriPaola Paniccia Sara Poggesi
  • Editore: CEDAM
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 332
  • ISBN-10: 8813365470
  • ISBN-13:  9788813365479

 

Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue: Il settore terziario si configura come il settore trainante dell'economia internazionale. Ciò vale anche nel contesto italiano, per il quale i dati più recenti evidenziano che il 69,5% degli occupati in Italia nel 2016 è impiegato nel settore terziario (Istat, 2017) e che circa il 60% delle nuove imprese registrate nel 2016 opera nel settore terziario, e specificatamente nel turismo, commercio e servizi alle imprese (Unioncamere, 2017). L'incremento del peso dei servizi nell'economia e nella società si spiega in funzione dei cambiamenti sociali, politico-normativi, tecnologici, nonché dei processi di globalizzazione e di terziarizzazione dell'industria manifatturiera. Il presente volume si pone come obiettivo quello di rappresentare le evoluzioni (teorico-concettuali, manageriali, strategiche, tecnologiche, organizzative e sociali) in atto nel settore, avendo particolare riguardo alle imprese che in esso operano. Ciò attraverso la raccolta di contributi teorici, analisi empiriche e 'case studies'.
The tertiary sector is emerging as the leading sector of the international economy. This also applies in the Italian context, for which the most recent data show that 69.5% of employment in Italy in 2016 is employed in the tertiary sector (Istat, 2017) and that about 60% of new businesses registered in 2016 work in the tertiary sector, and specifically in tourism, trade and business services (Unioncamere, 2017). The increase in the weight of services in the economy and in society is explained as a function of social change, regulatory, technological, and political processes of globalisation and outsourcing of manufacturing industry. This volume aims to represent an evolution (theoretical-conceptual, strategic, technological, managerial, organizational and social) in place in the field, having particular regard to enterprises that operate in it. This by collecting empirical analysis and theoretical contributions, ' case studies '.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue"