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Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue - 9788813365479
di Paola Paniccia Sara Poggesi edito da CEDAM, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue
- Autori : Paola Paniccia Sara Poggesi
- Editore: CEDAM
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 332
- ISBN-10: 8813365470
- ISBN-13: 9788813365479
Evoluzione nei servizi. Modelli ed esperienze-Evolution in services. Models and experiences. Ediz. bilingue: Il settore terziario si configura come il settore trainante dell'economia internazionale. Ciò vale anche nel contesto italiano, per il quale i dati più recenti evidenziano che il 69,5% degli occupati in Italia nel 2016 è impiegato nel settore terziario (Istat, 2017) e che circa il 60% delle nuove imprese registrate nel 2016 opera nel settore terziario, e specificatamente nel turismo, commercio e servizi alle imprese (Unioncamere, 2017). L'incremento del peso dei servizi nell'economia e nella società si spiega in funzione dei cambiamenti sociali, politico-normativi, tecnologici, nonché dei processi di globalizzazione e di terziarizzazione dell'industria manifatturiera. Il presente volume si pone come obiettivo quello di rappresentare le evoluzioni (teorico-concettuali, manageriali, strategiche, tecnologiche, organizzative e sociali) in atto nel settore, avendo particolare riguardo alle imprese che in esso operano. Ciò attraverso la raccolta di contributi teorici, analisi empiriche e 'case studies'.
The tertiary sector is emerging as the leading sector of the international economy. This also applies in the Italian context, for which the most recent data show that 69.5% of employment in Italy in 2016 is employed in the tertiary sector (Istat, 2017) and that about 60% of new businesses registered in 2016 work in the tertiary sector, and specifically in tourism, trade and business services (Unioncamere, 2017). The increase in the weight of services in the economy and in society is explained as a function of social change, regulatory, technological, and political processes of globalisation and outsourcing of manufacturing industry. This volume aims to represent an evolution (theoretical-conceptual, strategic, technological, managerial, organizational and social) in place in the field, having particular regard to enterprises that operate in it. This by collecting empirical analysis and theoretical contributions, ' case studies '.
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