- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Il viandante irriverente
Il viandante irriverente - 9788889430729
di Corrado Panunzio edito da EIL Editrice Italia Letteraria, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il viandante irriverente
- Autore: Corrado Panunzio
- Editore: EIL Editrice Italia Letteraria
- Collana: I poeti della nuova Italia
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 322
- ISBN-10: 8889430729
- ISBN-13: 9788889430729
Il viandante irriverente: "È una voce chiara e soprattutto sincera che sgorga dall'anima, anelante ad azzurrità di cieli e di sentimenti, sulle corde del cuore ove cose e creature del mondo vivono, da sempre, dentro e fuori di noi e verso le quali egli si sente portato da un vivo desiderio di conoscerne l'intima essenza e di cogliere le pene e le bellezze della loro natura. Questo ottimismo, fatto di pensieri giusti e buoni e di una sana logica costruttiva, non esclude naturalmente le tempeste, le lotte, il dolore, non si nasconde la testa nella sabbia come uno struzzo. Qui l'amore vivace della natura ha determinato la poesia e l'adozione di uno stile di leopardiana sobrietà. E in qualche modo la natura è sempre presente e permette al poeta di attingere le più efficaci ispirazioni. I versi di Panunzio, per certi aspetti, si potrebbero definire poesia del mondo e dell'umanità."
"And a clear voice and above all sincere spurting blood, longingly to Eastern skies and feelings on the heartstrings where things and creatures of the world live always in and out of us and toward whom he feels brought by a fervent desire to know the intimate essence and grasp the pains and the beauties of nature. This optimism, made righteous and good thoughts and a healthy constructive logic, does not exclude, of course, the storms, the fights, the pain, not hiding our heads in the sand like an ostrich. Here nature has led bustling love poetry and adopting a style of Leopardi sobriety. And somehow the nature is always present and allows the poet to draw the most effective inspirations. The verses of Pacino, in some respects, you could define poetry of the world and humanity. "
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il viandante irriverente"
Nei profondi abissi dell'anima
libro di Ciampi Sara
edizioni Carello
-15%
I trentatré nomi di Dio. Tentativo di un diario senza data e senza pronome personale. Testo francese a fronte
libro di Yourcenar Marguerite
edizioni Nottetempo collana I sassi
Scovando l'uovo. Appunti di bioetica
libro di Mascolo Vincenzo
edizioni LietoColle collana Aretusa
La Divina Commedia. Inferno
libro di Alighieri Dante
Chiavacci Leonardi A. M. (cur.)
edizioni Mondadori collana Oscar classici
Spunto e a capo. Epigrammi, versi satirici e liriche varie con appunti, disappunti e commenti su fatti, fatterelli e personaggi di ogni tempo e luogo
libro di Murru Silvio
edizioni Il Veliero Blu
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il viandante irriverente"