ricerca
avanzata

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing - 9788880898566

di Davide Paolini edito da Dalai Editore, 2000

  • € 14.46

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing: I giacimenti gastronomici (culatello, tartufo, parmigiano ecc.) sparsi per il territorio italiano non sono semplicemente cibi da assaggiare o mezzi di convivialità, ma soprattutto "medium" per produrre ricchezza nei territori dove hanno una loro origine storico-tradizionale. Hanno le stesse valenze delle opere d'arte, per cui possono diventare meta turistica laddove non ci sono altre attrattive, se non quei profumi e sapori. L'Italia possiede un patrimonio gastronomico che può non solo attirare turisticamente creando valore nel territorio, ma anche sviluppare molte aree depresse della penisola, dove mai sarebbe arrivato un viaggiatore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"

Altri libri con autore: Paolini Davide

-15%

Confesso che ho mangiato libro di Paolini Davide
Confesso che ho mangiato
libro di Paolini Davide 
edizioni Giunti Editore collana Romanzo culinario
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi libro di Paolini Davide
Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi
libro di Paolini Davide 
edizioni Longanesi collana Il Cammeo
€ 16.40
€ 13.94

-15%

Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole
€ 19.50
€ 16.58

-15%

Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità libro di Paolini Davide
Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole
€ 19.50
€ 16.58
Annuario 2009 delle sagre italiane libro di Paolini Davide
Annuario 2009 delle sagre italiane
libro di Paolini Davide 
edizioni Retecamere collana Annuari e guide
€ 8.90
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani libro di Paolini Davide
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani
libro di Paolini Davide 
edizioni Edagricole collana Il gastronauta
€ 19.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"