- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing
I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing - 9788880898566
di Davide Paolini edito da Dalai Editore, 2000
- € 14.46
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing
- Autore: Davide Paolini
- Editore: Dalai Editore
- Collana: Economia e management
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Alimenti
- Pagine: 338
- Dimensioni mm: 210 x 145 x 20
- ISBN-10: 8880898566
- ISBN-13: 9788880898566
I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing: I giacimenti gastronomici (culatello, tartufo, parmigiano ecc.) sparsi per il territorio italiano non sono semplicemente cibi da assaggiare o mezzi di convivialità, ma soprattutto "medium" per produrre ricchezza nei territori dove hanno una loro origine storico-tradizionale. Hanno le stesse valenze delle opere d'arte, per cui possono diventare meta turistica laddove non ci sono altre attrattive, se non quei profumi e sapori. L'Italia possiede un patrimonio gastronomico che può non solo attirare turisticamente creando valore nel territorio, ma anche sviluppare molte aree depresse della penisola, dove mai sarebbe arrivato un viaggiatore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"
-15%
Confesso che ho mangiato
libro di Paolini Davide
edizioni Giunti Editore collana Romanzo culinario
-15%
Il crepuscolo degli chef. Gli italiani e il cibo tra bolla mediatica e crisi dei consumi
libro di Paolini Davide
edizioni Longanesi collana Il Cammeo
-15%
Cibovagando tra i salumi d'Italia. Le pillole del gastronauta in un viaggio alla scoperta della qualità
libro di Paolini Davide
edizioni Edagricole
-15%
Cibovagando fra i formaggi d'Italia. Un viaggio alla scoperta dei formaggi di qualità
libro di Paolini Davide
edizioni Edagricole
Annuario 2009 delle sagre italiane
libro di Paolini Davide
edizioni Retecamere collana Annuari e guide
Cibovagando. Gli itinerari per scoprire i tesori golosi italiani
libro di Paolini Davide
edizioni Edagricole collana Il gastronauta
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I luoghi del gusto. Cibo e territorio come risorsa di marketing"