- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi
Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi - 9788815284457
di Chiara Paolino edito da Il Mulino, 2019
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi
- Autore: Chiara Paolino
- Editore: Il Mulino
- Collana: Percorsi
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Imprese
- Pagine: 285
- Dimensioni mm: 216 x 216 x 20
- ISBN-10: 8815284451
- ISBN-13: 9788815284457
Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi: L'obiettivo del volume, che prende le mosse dai risultati di una ricerca su 160 corporate collection italiane svolta dall'Università Cattolica del Sacro Cuore con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo e AXA XL Art & Lifestyle, è offrire un quadro aggiornato sulla situazione del collezionismo corporate e del ruolo dell'arte nelle aziende italiane. C'è relazione tra le collezioni e le prestazioni economiche e sociali dell'impresa? Quali sono le attività legate alle collezioni aziendali? E come possono essere governate per conservare, proteggere, gestire e valorizzare il patrimonio d'impresa nel modo più efficace? Data una certa propensione a collezionare, le imprese si stanno spostando verso l'articolazione di un rapporto più complesso tra la collezione e la vita dell'azienda: da qui lo sviluppo di un nuovo tipo di rapporto tra azienda e artisti, la necessità di formare nuovi profili professionali e la sperimentazione di nuove modalità di networking.
The aim of the book, which is based on the results of a research on 160 Italian corporate collections carried out by the Catholic University of the Sacred Heart with the support of Banca Intesa Sanpaolo and AXA XL Art & Lifestyle, is to offer an up-to-date picture on the situation of corporate collecting and the role of art in Italian companies. Is there a relationship between the company's collections and economic and social benefits? What are the activities related to the company collections? And how can they be governed to preserve, protect, manage and value corporate wealth in the most effective way? Given a certain propensity to collect, companies are moving towards the articulation of a more complex relationship between the collection and the life of the company: hence the development of a new type of relationship between company and artists, the need to form new professional profiles and the experimentation of new networking modes.
Promozione Il libro "Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi"

Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%

La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
-5%

La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani

Performance management. Costruire comportamenti e determinare il successo d'impresa. Ediz. multilingue
libro di Daniels Aubrey C.
Bailey Jon S.
Tosolin F. (cur.)
edizioni AARBA
-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le corporate collection in Italia. Dalla ricerca alla prassi"