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Strategie diversificate di marketing digitale nei mercati B2C. Dal brand engagement all'open innovation - 9788854879652

di Eleonora Paolocci edito da Aracne, 2015

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Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Strategie diversificate di marketing digitale nei mercati B2C. Dal brand engagement all'open innovation
  • AutoreEleonora Paolocci
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 288
  • ISBN-10: 8854879657
  • ISBN-13:  9788854879652

 

Strategie diversificate di marketing digitale nei mercati B2C. Dal brand engagement all'open innovation: Lo studio, sintesi di un progetto realizzato nell'ambito del Dottorato di Ricerca in Corporate Communication presso l'Università IULM (XXVI ciclo), si propone di esplorare le dinamiche collaborative tra azienda e consumatore, attuale o potenziale, mediate dalle tecnologie digitali. L'attenzione nei confronti della tematica indagata è andata crescendo in modo esponenziale soprattutto grazie allo sviluppo repentino della Rete. Il Web, alimentando una continua interattività con il mercato, funge da potente strumento per l'accesso alle competenze esterne cui il consumatore è portatore, sino a consentire la co-creazione partecipata dell'offerta e l'implementazione di un modello dinamico dei processi innovativi aziendali, caratterizzato da un sistema complesso di network, attori, interazioni, fonti di conoscenza e risorse eterogenei, in una visione fluida dei confini organizzativi. Allo stato attuale, appaiono però scarsi i contributi di tipo empirico tesi ad approfondire se e come i processi di coinvolgimento del consumatore, attraverso strumenti digitali, vengono concretamente realizzati.
The study, a summary of a project carried out in the framework of the doctoral program in Corporate Communication at the IULM University (XXVI cycle), aims to explore collaborative dynamics between company and consumer, actual or potential, mediated by digital technologies. Attention to the subject concerned has been growing exponentially rapid development especially in the network. The Web, fueling a continuous interaction with the market, serves as a powerful tool for accessing external expertise where the consumer is a carrier, to allow the co-creation investee of supply and implementation of a dynamic model of corporate innovation processes, characterized by a complex system of network, actors, interactions, knowledge resources and heterogeneous resources, organisational boundaries smoother. At present, appear to be little empirical thesis type contributions to study whether and how the processes of consumer involvement, through digital tools, are actually made.

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