ricerca
avanzata

Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese - 9788846467270

di Paoloni M. (cur.) Cesaroni F. M. (cur.) Demartini P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'ipotesi guidadi questa ricerca è che a piccola impresa, orientata ad acquisire nuove conoscenze funzionali ala sopravvivenza e alo sviluppo sui mercati internazionali,deve anche essere capacedi comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri e cuidecisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poiché solo mediante una politicadi comunicazione trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Ala ucedi tali considerazioni questo ibro, avvalendosi anchedei risultatidi una indagine empirica, sviluppa un'analisi che consentedi valutare a qualitàdel'informazione economico-finanziaria offertadale piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Internazionalizzazione e comunicazione economico-finanziaria delle piccole imprese"
INTERNAZIONALIZZAZIONE E COMUNICAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA
,
5

L'ipotesi guidadi questa ricerca è che a piccola impresa, orientata ad acquisire nuove conoscenze funzionali ala sopravvivenza e alo sviluppo sui mercati internazionali,deve anche essere capacedi comunicare efficacemente con tutti quegli interlocutori stranieri e cuidecisioni possono influire sul suo equilibrio economico-finanziario, poiché solo mediante una politicadi comunicazione trasparente è possibile stabilire proficue relazioni aziendali. Ala ucedi tali considerazioni questo ibro, avvalendosi anchedei risultatidi una indagine empirica, sviluppa un'analisi che consentedi valutare a qualitàdel'informazione economico-finanziaria offertadale piccole imprese italiane che operano sui mercati internazionali.