- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi...
Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi e intervento in un contesto di fragilità socio-culturale - 9788833591834
di Fiorella Paone Franco Blezza edito da libreriauniversitaria.it, 2019
- € 14.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 8.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 22.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi e intervento in un contesto di fragilità socio-culturale
- Autori : Fiorella Paone Franco Blezza
- Editore: libreriauniversitaria.it
- Collana: Studi e progetti
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuole elementari Insegnanti
- Pagine: 170
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833591832
- ISBN-13: 9788833591834
Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi e intervento in un contesto di fragilità socio-culturale: Il volume presenta i risultati di un lavoro di ricerca finalizzato alla formulazione di un modello di intervento scolastico, volto a migliorare l'efficacia delle relazioni e delle comunicazioni tra gli insegnanti della Scuola Primaria e i loro alunni. L'approccio didattico proposto è in grado di valorizzare le caratteristiche degli studenti, accogliere i loro bisogni, favorire l'apprendimento, sostenere climi di classe positivi e prevenire quel danno cumulativo che porta a processi di selezione differenziale responsabili dell'abbandono, della dispersione scolastica e dei possibili fenomeni di emarginazione e devianza sociale.
The book presents the results of research work aimed at formulating a school intervention model, aimed at improving the effectiveness of relationships and communications between Primary School teachers and their pupils. The proposed didactic approach is able to enhance the characteristics of students, accommodate their needs, encourage learning, support positive class climates and prevent the cumulative damage that leads to differential selection processes responsible for the abandonment, the dispersal of school and the possible phenomena of marginalization and social deviance.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi e intervento in un contesto di fragilità socio-culturale"
-5%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Climi di classe e condizionamenti comunicazionali. Un itinerario di diagnosi e intervento in un contesto di fragilità socio-culturale"