ricerca
avanzata

Piccoli gesti di ecologia - 9788873074618

di Roberto Papetti Gianfranco Zavalloni edito da Editoriale Scienza, 2010

  • € 11.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Piccoli gesti di ecologia: Un libro con proposte di gioco, notizie, consigli e riflessioni per il tempo che verrà, con la certezza che sono i piccoli gesti di oggi a rendere possibile un futuro diverso e a misura d'uomo. La partecipazione, la consapevolezza, la responsabilità si sperimentano con il gioco, l'attività in comune, da fare con la classe o all'interno di un'associazione, o nei fine settimana in famiglia. Piccoli gesti quotidiani a partire dall'attenzione a noi stessi per procedere a cerchi concentrici: dalla conoscenza di sé, alla cura degli amici, della propria camera, della scuola, della casa, del cibo, del giardino, del parco giochi, del cortile, delle strade, delle piazze, del... mondo. Un percorso alla conquista della qualità della vita per sé, che diventa anche qualità di cura per il mondo: pagine con grandi illustrazioni che propongono attività, invitano a giocare o a fermarsi un attimo a riflettere. Un modo nuovo di affrontare i problemi dei diritti degli uomini e dei bambini, un quaderno di educazione civica dei cittadini del mondo di domani. Età di lettura: da 8 anni.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccoli gesti di ecologia"

Altri libri con autore: Papetti Roberto; Zavalloni Gianfranco
I giocattoli dei popoli. Giocattoli originali costruiti dai bimbi e dalle bimbe del mondo libro di Papetti Roberto Zavalloni Gianfranco
I giocattoli dei popoli. Giocattoli originali costruiti dai bimbi e dalle bimbe del mondo
libro di Papetti Roberto  Zavalloni Gianfranco 
edizioni Macro Edizioni collana Vivere e imparare
€ 6.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccoli gesti di ecologia"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Piccoli gesti di ecologia"
PICCOLI GESTIdI ECOLOGIA
,
5

Consigli pratici, giochi e riflessioni per un percorso consapevoledel bambino sul'importanzadel'ambiente che o circonda e che o ospiterà nel futuro.