- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie generali
- >
- Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario...
Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario di un combattente. Ediz. limitata - 9791280648280
di Alfredo Pardi edito da Ravizza, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario di un combattente. Ediz. limitata
- Autore: Alfredo Pardi
- Editore: Ravizza
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: letteratura italiana: testi
- Argomento : Pardi, Alfredo
- Pagine: 308
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-13: 9791280648280
Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario di un combattente. Ediz. limitata: L'autore, Alfredo Pardi un uomo il cui destino è stato forgiato dalla Grande Guerra, ci introduce in un mondo affascinante e drammatico. Il diario ritrovato di Pardi, una gemma nascosta nel greto di un fiume, si rivela una testimonianza straordinaria di coraggio, sacrificio e umanità. Attraverso le pagine ingiallite, Pardi ci trasporta direttamente nelle trincee al fronte, dove ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza e per mantenere viva la speranza. Ma questo diario è più di una semplice cronaca di eventi bellici. È un viaggio nell'anima di un uomo che, prima di morire, ha voluto lasciare alla sua famiglia un'eredità preziosa: la testimonianza dei suoi giorni di gloria e disperazione, rielaborata con cura e passione dai suoi stessi manoscritti originali. Attraverso le sue parole, scopriamo non solo il coraggio e la determinazione di Pardi sul campo di battaglia, ma anche il suo profondo legame con i suoi compagni d'arme e il desiderio ardente di preservarne la memoria. Mentre Pardi rivive le sue esperienze attraverso la scrittura e i disegni accuratamente conservati nel suo diario, ci avviciniamo a lui come a un vecchio amico, condividendo le sue gioie e i suoi dolori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario di un combattente. Ediz. limitata"
Il segreto di King. L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson
libro di Brandolini Raffaele
edizioni Aldenia Edizioni collana Storie di vita
-15%
Memorie di un'orologiaia
libro di Struthers Rebecca
edizioni Garzanti collana Saggi
-15%
Memorie di un condannato a morte
libro di Federzoni Luigi
edizioni Le Lettere collana Il filo della memoria
-15%
Il mio sacro destino
libro di Dyer Wayne W.
edizioni Corbaccio collana I libri del benessere
-20%
Con le ali ai piedi
libro di Kazerooni Abbas
edizioni Salani collana Gl'istriciPiù
Diario di guerra: fiducioso nel nulla. Tra Lunigiana e Garfagnana, attraverso la linea gotica
libro di Carile Sergio
Carile P. (cur.)
edizioni Aracne collana Tempus. Le forme della memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nell'uragano della più Grande Guerra. Pagine artistiche e suggestive dal diario di un combattente. Ediz. limitata"