- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno...
Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno ludico - 9788847106727
di Maurizio Parente edito da Del Bucchia, 2013
- € 19.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 24.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno ludico
- Autore: Maurizio Parente
- Editore: Del Bucchia
- Collana: Studia. Scienze umane
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: educazione
- Argomenti : Pedagogia Infanzia Gioco
- Pagine: 292
- ISBN-10: 8847106729
- ISBN-13: 9788847106727
Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno ludico: Le ricerche condotte sul fenomeno ludico evidenziano come questo rappresenti un'attività centrale nell'esperienza infantile: attraverso di esso il bambino scopre ed entra in relazione con se stesso e il mondo circostante, sviluppando e consolidando le proprie abilità cognitive, motorie, creative, linguistiche e sociali. Nel mondo della vita, gioco ed esistenza sono, per il bambino, due esperienze consustanziali: nel corso dell'infanzia vivere è giocare e la cifra del proprio vissuto si esprime nel e attraverso il gioco. Muovendo da questi presupposti condivisi e accettati, il libro propone una riflessione sul gioco inteso come risposta concreta e strumento per educatori, insegnanti e genitori oltre che modo per restituire a tutti i bambini quello "spazio ludico" a loro congeniale.
Research conducted on this phenomenon play show that this is a core activity in childhood experience: through it the child discovers and enters into relationship with himself and the world around them, developing and consolidating their cognitive skills, motor skills, creative, linguistic and social. In the world of life, game and existence are, for the child, two experiences consubstantial: during childhood living is play and the figure of his own experience is expressed in and through the game. Starting from these assumptions are shared and accepted, the book proposes a reflection on the game intended as concrete answer and tool for educators, teachers and parents over how to return all children to "play area" congenial to them.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno ludico"
La Fabbrica dei giochi. Strategie ludiche per alunni con BES
libro di Parente Maurizio
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione
-15%
Bisogno di cura, desiderio di educazione
libro di Potestio Andrea
Togni Fabio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-15%
Tutto quello che dovresti sapere sul tuo bambino
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-15%
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-15%
La scoperta del bambino
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
I bambini ci insegnano
libro di Alaimo Calogera
edizioni Armando Editore collana Bambini e genitori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli spazi del gioco: dalla teoria alla pratica. Una lettura pedagogica del fenomeno ludico"