- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana
La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana - 9788835955085
di Parenti G. P. (cur.) Gnasso S. (cur.) edito da Editori Riuniti, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana
- Autori : Parenti G. P. (cur.) Gnasso S. (cur.)
- Editore: Editori Riuniti
- Collana: Black box
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Società contemporanea Comunicazione
- Pagine: 223
- Curatore: Parenti G. P.; Gnasso S.
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 8835955084
- ISBN-13: 9788835955085
La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana: Si fa strada nella società un sentimento di disincanto, che investe tanto i media quanto la comunicazione delle aziende e della politica. Tale sfiducia non è, semplicemente, la conseguenza di un attacco di panico sociale e nemmeno l'applicazione di una "strategia antagonista"; piuttosto, è quel tipo di scoramento che ci prende ogni qual volta rivolgiamo a una persona, in cui riponiamo stima e speranze, una domanda per noi molto rilevante, e ci sentiamo dare una risposta del tutto fuori tema. "La fine della meraviglia" descrive le cause e le dinamiche di questo disagio, lanciando un allarme a chi si occupa di comunicazione e - al contempo - proponendo un rimedio possibile.
He makes his way in society a feeling of disenchantment, which invests as much as media companies ' communication and politics. This distrust is not simply the result of a panic attack social and even applying a "strategy antagonist"; rather, it's that kind of dejection that we take every time turn to a person, in which we respect and hope, a very important question for us, and we feel to answer completely off topic. "The end of wonder" describes the causes and dynamics of this discomfort by launching an alarm to those involved in e-communication at the same time-suggesting a possible remedy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La fine della meraviglia. Media, comunicazione, società italiana"