- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Design dei prodotti
- >
- Design. Testi e contesti
Design. Testi e contesti - 9788822900517
di Tonino Paris edito da Quodlibet, 2017
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 24.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design. Testi e contesti
- Autore: Tonino Paris
- Editore: Quodlibet
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 232 x 0 x 15
- ISBN-10: 8822900510
- ISBN-13: 9788822900517
Design. Testi e contesti: Nel libro si riflette criticamente sui temi propri della cultura del design, indagando e proponendo metodi e pratiche operative coerenti con il progetto di un artefatto industriale, nello scenario del contemporaneo. L'autore si espone in prima persona, raccontando di come ci si confronti con i "materiali" del progetto nel loro farsi proposta con teorie e metodi, oltre che attraverso azioni operative. In modo soggettivo, con argomenti compiuti, con metafore che evocano il nucleo emozionale dell'azione progettuale; con riflessioni sulle materie invarianti del progetto e sulle variabili in relazione ai contesti contemporanei; con uno sguardo rivolto al prossimo futuro. In ogni caso avendo ben chiaro a chi è destinata la lettura del libro: a quanti s'interessano al design come luogo di sperimentazione e fattore di sviluppo; a chi nelle scuole di design insegna e impara a misurarsi con la progettazione.
The book critically reflects on the themes of the culture of design, having unclear who's meant reading the book: to all who are interested in design as a place of experimentation and growth factor; who in design schools teach and learn to contend with the design. In the first part of the book, Designing an artifact _ arguments, the author talks about the "materials" of the project in its making proposal, investigating and proposing methods and practices consistent with the project of an artifact in the scenario of the contemporary. The story develops in the second part, texts and contexts, with an anthology of keywords aggregate around conceptual categories: metaphors that evoke the emotional core of the project action; critical explorations on invariants of the project and on the variables in relation to contexts; Finally looks toward the horizon of design in the near future. The third and final part, called Compendium, is a "speculative selection" which comes from what precedes it critically in the first and second part.
Promozione Il libro "Design. Testi e contesti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Testi e contesti"
Disegno industriale-Industrial Design. Vol. 8: Luxury
libro di Paris Tonino
edizioni Gangemi Editore collana Periodici
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design. Testi e contesti"