Storia dei fondamenti delle scienze biologiche. Dall'età pre-aristotelica a quella dei lumi - 9788825535549

di Giovanni Parisi edito da Aracne, 2020

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia dei fondamenti delle scienze biologiche. Dall'età pre-aristotelica a quella dei lumi: Il volume si propone di render conto del lento e non facile progresso delle scienze naturali, dall'età pre-aristotelica a quella dei lumi, attraverso la descrizione della vita degli studiosi più importanti che, con le conoscenze da essi acquisite, anno dopo anno, e non senza difficoltà, posero le basi di un ampio corpo di dottrina che agli inizi dell'Ottocento fu chiamato biologia. Le dettagliate biografie dei vari studiosi inseriti nel volume privilegiano essenzialmente i loro contributi alle scienze naturali che mettono in evidenza come il progresso, tutt'altro che lineare delle scienze, sia spesso avvenuto anche attraverso il dibattito, a volte molto aspro, tra diverse scuole di pensiero. Inoltre l'illustrazione dell'ambiente e delle condizioni sociali in cui operarono detti studiosi permette meglio di capire il contesto nel quale essi svilupparono le loro idee.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dei fondamenti delle scienze biologiche. Dall'età pre-aristotelica a quella dei lumi"

Altri libri con autore: Parisi Giovanni

Coronavirus: storia e prospettive libro di Parisi Giovanni
Coronavirus: storia e prospettive