ricerca
avanzata

Consumo e identità nella società contemporanea - 9788846403384

di Paola Parmiggiani edito da Franco Angeli, 1997

  • € 29.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Consumo e identità nella società contemporanea: Assumendo come ipotesi generale l'esistenza di una connessione fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, l'autrice indaga ed esplicita la natura di tale rapporto. Nelle prime due parti del libro viene analizzata l'evoluzione delle principali teorizzazioni sociologiche rispettivamente dell'identità dell'individuo e del consumo, comparate alla luce di tre coppie di variabili: unicità-pluralità, stabilità-mutevolezza, coerenza-incoerenza rispetto alla società. Nella terza parte vengono indagate le connessioni fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, vedendo il consumo come uno dei linguaggi a disposizione dell'individuo per la costruzione della propria identità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e identità nella società contemporanea"

Altri libri con autore: Parmiggiani Paola
Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche di consumo libro di Parmiggiani Paola
Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche di consumo
libro di Parmiggiani Paola 
edizioni Franco Angeli collana Consumo comunicazione innovazione. Testi
€ 16.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e identità nella società contemporanea"