- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Consumo e identità nella società contemporanea
Consumo e identità nella società contemporanea - 9788846403384
di Paola Parmiggiani edito da Franco Angeli, 1997
- € 29.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumo e identità nella società contemporanea
- Autore: Paola Parmiggiani
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Consumo, comunicazione, innovazione , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 1997
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 240
- ISBN-10: 884640338X
- ISBN-13: 9788846403384
Consumo e identità nella società contemporanea: Assumendo come ipotesi generale l'esistenza di una connessione fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, l'autrice indaga ed esplicita la natura di tale rapporto. Nelle prime due parti del libro viene analizzata l'evoluzione delle principali teorizzazioni sociologiche rispettivamente dell'identità dell'individuo e del consumo, comparate alla luce di tre coppie di variabili: unicità-pluralità, stabilità-mutevolezza, coerenza-incoerenza rispetto alla società. Nella terza parte vengono indagate le connessioni fra identità dell'individuo e agire di consumo nella società attuale, vedendo il consumo come uno dei linguaggi a disposizione dell'individuo per la costruzione della propria identità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e identità nella società contemporanea"
Consumatori alla ricerca di sé. Percorsi di identità e pratiche di consumo
libro di Parmiggiani Paola
edizioni Franco Angeli collana Consumo comunicazione innovazione. Testi
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Consumo e identità nella società contemporanea"