- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere...
Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola - 9788869924064
di Maurizio Parodi edito da Armando Editore, 2018
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 11.40
-
Risparmi il 5% (€ 0.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola
- Autore: Maurizio Parodi
- Editore: Armando Editore
- Collana: Avanguardie , Nr. 21
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomenti : Didattica Analfabetismo
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8869924068
- ISBN-13: 9788869924064
Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola: I giovani sono di "poche parole" nel senso che non ne conoscono molte e ne usano ancora meno. Un apparente paradosso dato che si tratta di individui ampiamente scolarizzati e sottoposti a sollecitazioni verbali incessanti. Quali sono le responsabilità della scuola rispetto al problema dell'analfabetismo funzionale sempre più diffuso? Cosa può fare per prevenire questa gravissima forma di degenerazione culturale e sociale? Il libro di Maurizio Parodi fornisce efficaci strumenti di lettura del "fenomeno" e concreti suggerimenti operativi per riqualificare didatticamente gli ambienti di apprendimento. Interventi di Roberto Maragliano e Giancarlo Cavinato.
Young people are the "Nutshell" in the sense that they simply don't know many and still use less. An apparent paradox as it is individuals widely educated and subjected to verbal stresses incessant. What are the responsibilities of the school compared to the problem of functional illiteracy are increasing? What can be done to prevent this very serious form of cultural and social degeneration? The book by Maurizio Parodi provides effective tools for reading the "phenomenon" and concrete operating tips to redevelop didactically learning environments. Interventions of Roberto Maragliano and Giancarlo Cavinato.
Promozione Il libro "Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola"
-5%
La scuola è sfinita. Ricostituenti pedagogici
libro di Parodi Maurizio
edizioni Edizioni La Meridiana collana Paceinsieme... alle radici dell'erba
Così impari. Per una scuola senza compiti
libro di Parodi Maurizio
edizioni Castelvecchi collana Le Polene
-5%
Basta compiti! Non è così che si impara
libro di Parodi Maurizio
edizioni Sonda collana Saggi
-5%
La scuola che fa male
libro di Parodi Maurizio
edizioni Liberodiscrivere edizioni collana L'approfondimento
-5%
L'ombra del chaos
libro di Parodi Maurizio
edizioni Liberodiscrivere edizioni collana Il libro si libera
Gli adulti sono bambini andati a male. Per genitori, educatori e insegnanti che vogliono imparare a non insegnare
libro di Parodi Maurizio
edizioni Sonda collana Saggi
-5%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola"