ricerca
avanzata

L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica - 9788861291959

di Parroco A. M. (cur.) edito da CLEUP, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica
  • AutoreParroco A. M. (cur.)
  • Editore: CLEUP
  • Collana: Studi statistici per il turismo , Nr. 6
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: economia
  • ArgomentoTurismo
  • Pagine: 148
  • Curatore: Parroco A. M.
  • ISBN-10: 8861291953
  • ISBN-13:  9788861291959

 

L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica: In questo volume vengono presentati i risultati di quattro ricerche che esprimono un orientamento verso azioni convergenti di marketing territoriale. La Sicilia, intesa come destinazione turistica, ne è il comune denominatore; talvolta è valutata nella sua interezza, talvolta per alcuni suoi elementi tipici, in quanto presentata sia come destinazione "tout court" sia come destinazione culturale, enogastronomica o luogo di viaggio. Le ricerche empiriche sono state realizzate con indagini dirette o attraverso l'uso di fonti istituzionali e la produzione di strumenti di misura realizzati ad hoc. È presente il comune tentativo di proporre soluzione operative adeguate ai problemi posti, secondo presupposti collegati agli interessi per lo più economici legati ai flussi turistici.
This volume presents the results of four studies which express a bias towards converging of territorial marketing actions. Sicily, understood as a tourist destination, it is the common denominator; Sometimes it is evaluated in its entirety, sometimes for some of its elements, as presented both as a destination "tout court" both as a cultural destination, nature trail or travel place. Empirical research were made with direct surveys or through the use of institutional sources and production of measuring instruments made ad hoc. And present the common attempt to propose appropriate operational solution to the problems raised, according to assumptions related to economic interests mostly related to tourist flows.

Promozione Il libro "L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica"

Altri libri con autore: Parroco A. M. (cur.)

-5%

Turismo e comunicazione. Fattori emergenti tra pratiche e politiche turistiche libro di Parroco A. M. (cur.)
Turismo e comunicazione. Fattori emergenti tra pratiche e politiche turistiche
libro di Parroco A. M. (cur.) 
edizioni CLEUP collana Studi statistici per il turismo
€ 14.00
€ 13.30
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00
Analisi economiche per le aziende turistiche libro di Modica Patrizia D.
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D. 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'isola possibile. Percorsi di ricerca per la promozione di una destinazione turistica"