- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto della proprietà intellettuale
- >
- Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento...
Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento delle tutele - 9788849544954
di Pasa B. (cur.) edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento delle tutele
- Autore: Pasa B. (cur.)
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana: Comparative Art Law-Diritto comparato dell'arte , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: diritto
- Argomenti : Design Diritto industriale
- Pagine: 436
- Curatore: Pasa B.
- ISBN-10: 8849544952
- ISBN-13: 9788849544954
Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento delle tutele: Il diritto fornisce strumenti adeguati per la tutela del design contemporaneo? Partendo da questo interrogativo, giuristi professionisti ed accademici, studiosi di design esperti nei diversi settori del design del prodotto, della comunicazione, dell'interaction, di interior, ecc. hanno affrontato l'attuale rivoluzione tecnologica e digitale in un dialogo multidisciplinare, mettendo a fuoco le principali difficoltà. Nell'indagare lo spazio di intersezione tra design, diritto e digitale, si afferma l'importanza di una visione olistica, in cui la disciplina giuridica costituisca il reticolo essenziale e, al tempo stesso, flessibile del complesso ecosistema del design contemporaneo. Ciò richiederà un aggiornamento degli istituti della proprietà industriale ed intellettuale sia in relazione alla tutela dei dati personali e alla privacy, sia al copyright digitale e al protagonismo sempre più marcato dei prestatori di servizio quali sono le piattaforme digitali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento delle tutele"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Design e innovazione digitale. Dialogo interdisciplinare per un ripensamento delle tutele"