- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social
Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social - 9788894887204
di Alfonso Pascale edito da Olio Officina, 2019
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 9.50
-
Risparmi il 5% (€ 0.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social
- Autore: Alfonso Pascale
- Editore: Olio Officina
- Collana: Slim Book
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunità virtuali
- Pagine: 64
- ISBN-10: 8894887200
- ISBN-13: 9788894887204
Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social: Oggi siamo di fronte a un nuovo processo di alfabetizzazione, l'unico in grado di rendere il cittadino consapevole e protagonista di un afflusso comunicativo e informativo tanto ampio da permettergli di essere anche protagonista in senso pluridirezionale. Ma cosa accade veramente con la digitalizzazione delle nostre vite? Possiamo sentirci al sicuro da intromissioni e condizionamenti? I creatori degli algoritmi, che di fatto rappresentano le nuove vestali dell'informazione, controllano tutto. Con il digitale si scrive per essere letti da un algoritmo e si legge quel che seleziona l'algoritmo. Abitando tuttavia i social, ci trasformiamo da individui anonimi in persone con una immagine, una storia, aspirazioni, pensieri e atteggiamenti propri; e, come persone, chiediamo sempre più un dialogo. Come in ogni epoca, la società cambia e apre voragini che inquietano per lo stato di incertezza in cui sprofondiamo, ma le occasioni di riscatto restano altrettanto vive. Se da un lato la cyber propaganda può agire indisturbata contro il nostro volere, la conquista degli "algoritmi di libertà" non sembra più essere un'ipotesi azzardata e inverosimile.
Today we are faced with a new process of literacy, the only one able to make the citizen aware and protagonist of a communicative and informative influx so wide that it can also be a protagonist in a multi-directional sense. But what really happens with the digitalization of our lives? Can we feel safe from intromissions and conditionings? The creators of the algorithms, which in fact represent the new vestals of information, control everything. With digital you write to be read by an algorithm and you read what the algorithm selects. However, inhabiting the social, we become anonymous individuals in people with an image, a history, aspirations, thoughts and attitudes; And, as people, we are asking for more and more dialogue. As in every age, society changes and opens up chasers that restless for the state of uncertainty in which we sink, but the opportunities for redemption remain equally alive. While cyber propaganda can act unmolested against our will, the conquest of the "algorithms of freedom" no longer seems to be a risky and far-fetched hypothesis.
Promozione Il libro "Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social"
-5%
Radici & gemme. La società civile delle campagne dall'unità ad oggi
libro di Pascale Alfonso
edizioni Cavinato
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cyber propaganda. Ovvero la promozione nell'era dei social"