- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia...
Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia repubblicana - 9788899432461
di Nicola Pascale Blasi G. (cur.) edito da Universosud, 2018
- € 12.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia repubblicana
- Autori : Nicola Pascale Blasi G. (cur.)
- Editore: Universosud
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomento : Pedagogia
- Curatore: Blasi G.
- ISBN-10: 8899432465
- ISBN-13: 9788899432461
Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia repubblicana: "Ogni riesposizione dei fatti così come ogni annotazione critica è sviluppata da Nino Pascale sempre alla luce di un sistema di valori e ideali fondanti, che si traducono nelle grandi mete educative di una scuola che risulti autentica e piena espressione di un sistema democratico che aspira alla completa eguaglianza e giustizia sociale. La disamina sviluppata, perciò, non è e non può essere falsamente neutrale. Essa è invece il frutto di riflessioni approfondite ed equilibrate fra essere e dover essere, proiettate anche sui destini e sugli sviluppi ulteriori del sistema. Ne scaturisce l'immagine di una storia fatta anche di opportunità mancate, di conflitti mai sanati e di contraddizioni mai risolte, di ritardi mai colmati, di battaglie combattute senza strategie perfettamente chiare." (Emilio Lastrucci)
"Every restatement of facts as every annotation criticism is developed by Nino Pascale always in the light of a system of values and fundamental ideals, that result in major educational goals of a school that is authentic and full expression of a system Democrat who aspires to complete equality and social justice. The discussion developed, therefore, is not and cannot be falsely neutral. It is instead the result of in-depth reflections and balanced between being and having to be projected on the destinies and further developments of the system. The result is an image of a history of missed opportunities, conflicts never healed and contradictions never resolved, by delays ever filled, of battles with no clear strategy. " (Emilio Lafrance)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia repubblicana"
-5%
Dal disagio alla rinascita del sé
libro di Amenta Giombattista
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-5%
I metodi della ricerca educativa
libro di Trinchero Roberto
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
-5%
La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze
libro di Goussot Alain
edizioni Aras Edizioni collana Paideia e alterità
-5%
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe
libro di Cerrocchi Laura
edizioni Adda
-5%
Quaderno del carcere n. 12
libro di Gramsci Antonio
Meta C. (cur.)
edizioni Edizioni Conoscenza collana Educatori di ieri e di oggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversazioni pedagogiche. Valori, saperi, prassi della scuola italiana nell'Italia repubblicana"