- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream
Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream - 9788834312506
di Pasquali F. (cur.) Sorice M. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2005
- Prezzo di Copertina: € 13.50
- € 11.48
-
Risparmi il 15% (€ 2.02)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream
- Autori : Pasquali F. (cur.) Sorice M. (cur.)
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Strumenti. Media spettacolo e processi culturali
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 176
- Curatore: Pasquali F.; Sorice M.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8834312503
- ISBN-13: 9788834312506
Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream: Questo libro presenta i risultati di un'ampia ricerca dedicata ai media non-mainstream in Italia, in particolare alle testate a stampa, ma anche ai siti web, legati al mondo delle associazioni, dei movimenti e del terzo settore. Utilizzando le tecniche della ricerca qualitativa sui media, sono analizzate alcune rilevanti testate italiane appartenenti all'universo del terzo settore, e viene condotta un'indagine sui pubblici degli altri media e sulle loro pratiche e motivazioni di consumo, nel contesto più vasto della riflessione sulle nuove audience mediali e sulla funzione dei media nei processi di mutamento sociale. Tenendo conto sia dei principali punti di riferimento teorici sia dei risultati della ricerca empirica, si affrontano alcuni temi fondamentali quali le relazioni di fiducia che si costruiscono con e attraverso i media e il loro ruolo nello strutturare l'agire sociale.
This book presents the results of extensive research devoted to non-mainstream media in Italy, especially the printed publications, but also to web sites related to the world of associations, movements and the third sector. Using the techniques of qualitative research in the media, are analyzed some relevant Italian newspapers belonging to the universe of the third sector, and is conducted a survey of other public media and on their practices and consumer motivations, in the broader context of reflection on new media and audience on the function of media in the process of social change. Taking into account both of the main theoretical reference points and the results of empirical research, addressing some fundamental issues such as the relationship of trust that we build with and through the media and their role in structuring social action.
Promozione Il libro "Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream"
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gli altri media. Ricerca nazionale sui media non-mainstream"