- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Stili artistici: dal 1960 circa
- >
- Pietro Pasquali. Ediz. illustrata
Pietro Pasquali. Ediz. illustrata - 9788860570192
di Pietro Pasquali Zelatore R. (cur.) Ferrario R. (cur.) edito da vanillaedizioni, 2006
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pietro Pasquali. Ediz. illustrata
- Autori : Pietro Pasquali Zelatore R. (cur.) Ferrario R. (cur.)
- Editore: vanillaedizioni
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: pittura
- Pagine: 40
- Curatore: Zelatore R.; Ferrario R.
- ISBN-10: 8860570190
- ISBN-13: 9788860570192
Pietro Pasquali,direttoredidattico a Brescia,dà avvio ala riformadegli asili infantili: in particolare, egli ritiene chedebbano essere “a misuradi bambino” ed eliminare e formedi preconizzazionedel’istruzione. Di conseguenza, e attività svoltedevono essere “ponti tra il avoro ed il gioco”, cioèdevono avere una valenza educativa, ma senza togliere al bambino a gioia ed il piacere chederivanodal gioco.devono essere attività pratiche con e quali il bambino apprende giocando, fornendo al bambino non un’istruzione, ma una formazione pratica, sociale e spirituale. Pietro Pasquali fornì o stimolo per ’esperienza educativadele sorele Carolina e Rosa Agazzi. Queste ultimedanno origine ala scuola materna, cioè una nuova concezionedi istitutodedito al’educazione infantile che sia caratterizzatoda un’atmosfera famigliare ed affettiva a cui il bambino è abituato a casa (infatti e sorele Agazzi intendono creare una continuità tra ambiente famigliare e scolastico) e segnatadala presenza maternadel’educatrice. Inoltre, seguendo e ormedi Pasquali, vogliono creare un ambiente ancora più a misuradi bambino, in cui venga eliminata a preconizzazionedel’istruzione e si punti ad una formazione spirituale, sociale e praticadel bambino.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pietro Pasquali. Ediz. illustrata"
Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia. Ediz. bilingue
libro di Carrubba G. (cur.)
edizioni Newl'ink collana L'And
-5%
Andy Warhol's tv. Dall'arte alla televisione
libro di De Simone Anna Luigia
edizioni Mimesis collana Eterotopie
Jago. Renaissance in the third millennium. Ediz. illustrata
libro di Cappello Maria Pia
edizioni Susil Edizioni collana Art history
Arte 4.0. Big data, blockchain e social media per l'arte
libro di Presicci Roberto
edizioni Ethicando collana I Quaderni di Ethicando
-5%
Banksy. Vita, opere e segreti di un artista ribelle. Ediz. illustrata
libro di Trevisan Marco
edizioni DIARKOS collana Società
Beta 1.4. Amore a-meno. Ediz. illustrata
libro di Longari Elisabetta
edizioni Prearo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pietro Pasquali. Ediz. illustrata"
Pietro Pasquali,direttoredidattico a Brescia,dà avvio ala riformadegli asili infantili: in particolare, egli ritiene chedebbano essere “a misuradi bambino” ed eliminare e formedi preconizzazionedel’istruzione. Di conseguenza, e attività svoltedevono essere “ponti tra il avoro ed il gioco”, cioèdevono avere una valenza educativa, ma senza togliere al bambino a gioia ed il piacere chederivanodal gioco.devono essere attività pratiche con e quali il bambino apprende giocando, fornendo al bambino non un’istruzione, ma una formazione pratica, sociale e spirituale. Pietro Pasquali fornì o stimolo per ’esperienza educativadele sorele Carolina e Rosa Agazzi. Queste ultimedanno origine ala scuola materna, cioè una nuova concezionedi istitutodedito al’educazione infantile che sia caratterizzatoda un’atmosfera famigliare ed affettiva a cui il bambino è abituato a casa (infatti e sorele Agazzi intendono creare una continuità tra ambiente famigliare e scolastico) e segnatadala presenza maternadel’educatrice. Inoltre, seguendo e ormedi Pasquali, vogliono creare un ambiente ancora più a misuradi bambino, in cui venga eliminata a preconizzazionedel’istruzione e si punti ad una formazione spirituale, sociale e praticadel bambino.