ricerca
avanzata

Pietro Pasquali. Ediz. illustrata - 9788860570192

di Pietro Pasquali Zelatore R. (cur.) Ferrario R. (cur.) edito da vanillaedizioni, 2006

  • Prezzo di Copertina: € 10.00
  • € 15.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pietro Pasquali,direttoredidattico a Brescia,dà avvio ala riformadegli asili infantili: in particolare, egli ritiene chedebbano essere “a misuradi bambino” ed eliminare e formedi preconizzazionedel’istruzione. Di conseguenza, e attività svoltedevono essere “ponti tra il avoro ed il gioco”, cioèdevono avere una valenza educativa, ma senza togliere al bambino a gioia ed il piacere chederivanodal gioco.devono essere attività pratiche con e quali il bambino apprende giocando, fornendo al bambino non un’istruzione, ma una formazione pratica, sociale e spirituale. Pietro Pasquali fornì o stimolo per ’esperienza educativadele sorele Carolina e Rosa Agazzi. Queste ultimedanno origine ala scuola materna, cioè una nuova concezionedi istitutodedito al’educazione infantile che sia caratterizzatoda un’atmosfera famigliare ed affettiva a cui il bambino è abituato a casa (infatti e sorele Agazzi intendono creare una continuità tra ambiente famigliare e scolastico) e segnatadala presenza maternadel’educatrice. Inoltre, seguendo e ormedi Pasquali, vogliono creare un ambiente ancora più a misuradi bambino, in cui venga eliminata a preconizzazionedel’istruzione e si punti ad una formazione spirituale, sociale e praticadel bambino.

Recensione Unilibro a cura di Seby

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pietro Pasquali. Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia. Ediz. bilingue libro di Carrubba G. (cur.)
Calusca. Sinestesie astratte-Abstract synesthesia. Ediz. bilingue
libro di Carrubba G. (cur.) 
edizioni Newl'ink collana L'And
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Andy Warhol's tv. Dall'arte alla televisione libro di De Simone Anna Luigia
Andy Warhol's tv. Dall'arte alla televisione
libro di De Simone Anna Luigia 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Jago. Renaissance in the third millennium. Ediz. illustrata libro di Cappello Maria Pia
Jago. Renaissance in the third millennium. Ediz. illustrata
libro di Cappello Maria Pia 
edizioni Susil Edizioni collana Art history
disponibilità immediata
€ 36.00
Arte 4.0. Big data, blockchain e social media per l'arte libro di Presicci Roberto
Arte 4.0. Big data, blockchain e social media per l'arte
libro di Presicci Roberto 
edizioni Ethicando collana I Quaderni di Ethicando
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Banksy. Vita, opere e segreti di un artista ribelle. Ediz. illustrata libro di Trevisan Marco
Banksy. Vita, opere e segreti di un artista ribelle. Ediz. illustrata
libro di Trevisan Marco 
edizioni DIARKOS collana Società
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Beta 1.4. Amore a-meno. Ediz. illustrata libro di Longari Elisabetta
Beta 1.4. Amore a-meno. Ediz. illustrata
libro di Longari Elisabetta 
edizioni Prearo
disponibilità immediata
€ 18.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pietro Pasquali. Ediz. illustrata"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Pietro Pasquali. Ediz. illustrata"
,
3

Pietro Pasquali,direttoredidattico a Brescia,dà avvio ala riformadegli asili infantili: in particolare, egli ritiene chedebbano essere “a misuradi bambino” ed eliminare e formedi preconizzazionedel’istruzione. Di conseguenza, e attività svoltedevono essere “ponti tra il avoro ed il gioco”, cioèdevono avere una valenza educativa, ma senza togliere al bambino a gioia ed il piacere chederivanodal gioco.devono essere attività pratiche con e quali il bambino apprende giocando, fornendo al bambino non un’istruzione, ma una formazione pratica, sociale e spirituale. Pietro Pasquali fornì o stimolo per ’esperienza educativadele sorele Carolina e Rosa Agazzi. Queste ultimedanno origine ala scuola materna, cioè una nuova concezionedi istitutodedito al’educazione infantile che sia caratterizzatoda un’atmosfera famigliare ed affettiva a cui il bambino è abituato a casa (infatti e sorele Agazzi intendono creare una continuità tra ambiente famigliare e scolastico) e segnatadala presenza maternadel’educatrice. Inoltre, seguendo e ormedi Pasquali, vogliono creare un ambiente ancora più a misuradi bambino, in cui venga eliminata a preconizzazionedel’istruzione e si punti ad una formazione spirituale, sociale e praticadel bambino.