- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprese di proprietà pubblica, nazionalizzazioni
- >
- Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità - 9788884229038
di Pierluigi Passaro edito da Cacucci, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
- Autore: Pierluigi Passaro
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: economia
- Argomenti : Aziende pubbliche Servizi pubblici
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8884229030
- ISBN-13: 9788884229038
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità: Il tema della "corporate governance" nelle "public utilities" e di conseguenza il livello di qualità al quale è lecito aspirare, ha richiesto un particolare approfondimento dell'oggetto di studio e delle peculiari caratteristiche che contraddistinguono queste unità economiche. Di qui l'esigenza di far precedere lo studio da una introduzione che contribuisca a dissipare alcuni luoghi comuni e ponga soprattutto i giusti paletti propri della analisi economica e gestionale di una attività "particolare" perché particolare è il "prodotto" del quale ci si interessa."
The theme of "corporate governance" in "public utilities" and therefore the level of quality to which it is legitimate to aspire, required a particular focus of the object of study and of the peculiar characteristics that distinguish these economic units. Hence the need to precede the study with an introduction that will help to dispel some common myths and lay above all the righteous stakes proper to the economic and management analysis of a particular activity is "special" because the "product" of which one is interested. "
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità"

Le nuove frontiere del brand engagement
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Il Capoverso collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale

Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci
-5%

La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche

La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci

L'esternalizzazione dei servizi negli enti locali. Problematiche organizzative e gestionali
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità"