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Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione - 9788866117933
di Pierluigi Passaro edito da Cacucci, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione
- Autore: Pierluigi Passaro
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Vini Industria alimentare
- Pagine: 158
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 11
- ISBN-10: 8866117935
- ISBN-13: 9788866117933
Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione: Questo lavoro nasce dall'interesse formato nel corso degli ultimi anni verso il mondo vitivinicolo e le sue mille sfaccettature; non si tratta di una materia statica ma di una disciplina dinamica e poliedrica, ricca di significati, di spunti ed in continuo divenire come il contesto nel quale ci troviamo. L'Italia, infatti, tra i suoi principali elementi distintivi di attrazione turistica annovera oltre ai beni culturali, architettonici e di paesaggio anche le produzioni enogastronomiche. Sempre più la ristorazione infatti passa da bisogno primario a prima motivazione di viaggio, soprattutto per i turisti stranieri. Sempre più frequenti le richieste di itinerari enogastronomici, di visite a cantine o aziende di produzione agricola, ma anche a laboratori di trasformazione che mantengono in auge le tecniche tradizionali del territorio Oggi il turista si documenta, cerca informazioni nel web, vuole saperne di più, acquista il vino per degustare e per emozionarsi e condividere momenti di convivialità con amici e parenti. Diventa pertanto determinante il ruolo della comunicazione delle imprese vitivinicole nel processo di generazione e diffusione di valore. Il presente volume in particolare, si propone di focalizzare l'attenzione su una nuova forma di comunicazione che sta trovando ampie opportunità di sviluppo nell'ambito delle imprese vitivinicole. Si tratta del Content Marketing che fa leva sulle logiche e sugli strumenti di comunicazione digitale, nell'ambito del web. In effetti, i nuovi fenomeni di consumo, anche nell'ambito vitivinicolo, si giustificano, tra l'altro, con lo
This work stems from the interest formed over the last years towards the world of wine and its many facets; This is not a static matter but a dynamic and versatile discipline, full of meanings, ideas and in continuous becoming like the context in which we are. In fact, Italy, among its main distinguishing elements of tourist attraction, has in addition to cultural, architectural and landscape heritage also the food and wine productions. More And more The catering in fact goes from primary need to first motivation of travel, especially for foreign tourists. More And more frequent the requests for gastronomic itineraries, visits to wineries or farms of agricultural production, but also to processing laboratories that maintain in vogue the traditional techniques of the territory Today the tourist documents itself, seeks Information on the web, want to know more, buy the wine to taste and to get excited and share moments of conviviality with friends and relatives. The role of the communication of wine-growing companies in the process of generating and disseminating value Becomes decisive. This volume, in particular, aims to focus attention on a new form of communication that is finding ample opportunities for development in the field of wine-growing enterprises. This is the Content Marketing that levers the logic and the tools of digital communication, within the Web. In fact, the new phenomena of consumption, even in the wine sector, are justified, inter alia, with the
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