ricerca
avanzata

Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione - 9788866117933

di Pierluigi Passaro edito da Cacucci, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione: Questo lavoro nasce dall'interesse formato nel corso degli ultimi anni verso il mondo vitivinicolo e le sue mille sfaccettature; non si tratta di una materia statica ma di una disciplina dinamica e poliedrica, ricca di significati, di spunti ed in continuo divenire come il contesto nel quale ci troviamo. L'Italia, infatti, tra i suoi principali elementi distintivi di attrazione turistica annovera oltre ai beni culturali, architettonici e di paesaggio anche le produzioni enogastronomiche. Sempre più la ristorazione infatti passa da bisogno primario a prima motivazione di viaggio, soprattutto per i turisti stranieri. Sempre più frequenti le richieste di itinerari enogastronomici, di visite a cantine o aziende di produzione agricola, ma anche a laboratori di trasformazione che mantengono in auge le tecniche tradizionali del territorio Oggi il turista si documenta, cerca informazioni nel web, vuole saperne di più, acquista il vino per degustare e per emozionarsi e condividere momenti di convivialità con amici e parenti. Diventa pertanto determinante il ruolo della comunicazione delle imprese vitivinicole nel processo di generazione e diffusione di valore. Il presente volume in particolare, si propone di focalizzare l'attenzione su una nuova forma di comunicazione che sta trovando ampie opportunità di sviluppo nell'ambito delle imprese vitivinicole. Si tratta del Content Marketing che fa leva sulle logiche e sugli strumenti di comunicazione digitale, nell'ambito del web. In effetti, i nuovi fenomeni di consumo, anche nell'ambito vitivinicolo, si giustificano, tra l'altro, con lo
This work stems from the interest formed over the last years towards the world of wine and its many facets; This is not a static matter but a dynamic and versatile discipline, full of meanings, ideas and in continuous becoming like the context in which we are. In fact, Italy, among its main distinguishing elements of tourist attraction, has in addition to cultural, architectural and landscape heritage also the food and wine productions. More And more The catering in fact goes from primary need to first motivation of travel, especially for foreign tourists. More And more frequent the requests for gastronomic itineraries, visits to wineries or farms of agricultural production, but also to processing laboratories that maintain in vogue the traditional techniques of the territory Today the tourist documents itself, seeks Information on the web, want to know more, buy the wine to taste and to get excited and share moments of conviviality with friends and relatives. The role of the communication of wine-growing companies in the process of generating and disseminating value Becomes decisive. This volume, in particular, aims to focus attention on a new form of communication that is finding ample opportunities for development in the field of wine-growing enterprises. This is the Content Marketing that levers the logic and the tools of digital communication, within the Web. In fact, the new phenomena of consumption, even in the wine sector, are justified, inter alia, with the

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione"

Altri libri con autore: Passaro Pierluigi
Le nuove frontiere del brand engagement libro di Passaro Pierluigi
Le nuove frontiere del brand engagement
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Il Capoverso collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
€ 15.00

-5%

La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente libro di Passaro Pierluigi
La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 18.00
€ 17.10
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità libro di Passaro Pierluigi
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Cacucci
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione"