- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui...
La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali - 9788866111559
di Pierluigi Passaro edito da Cacucci, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali
- Autore: Pierluigi Passaro
- Editore: Cacucci
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 32
- ISBN-10: 8866111554
- ISBN-13: 9788866111559
La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali: L'integrazione internazionale dei processi produttivi nelle economie avanzate appare un processo di tipo strutturale e irreversibile. Di fronte a questo fenomeno le imprese in Italia hanno reagito in modo eterogeneo contribuendo all'emersione di un nuovo "dualismo". Si assiste infatti a una divaricazione nei risultati tra una maggioranza di imprese, di piccola dimensione, che risultano essere maggiormente statiche, orientate per lo più al mercato domestico, poco propense all'innovazione, e un più ristretto gruppo di imprese, mediamente più grandi, più produttive e innovative, proiettate sui mercati internazionali.
International integration of production processes in advanced economies appears a structural and irreversible process. Faced with this phenomenon in Italy businesses reacted so heterogeneous contributing to the emergence of a new "dualism". One attends to a disparity in results between a majority of enterprises, small size, which turn out to be more static, geared mostly to the domestic market, disinclined to innovation, and a narrower group of companies, on average, larger, more productive and innovative, projected in the international markets.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali"
Le nuove frontiere del brand engagement
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Il Capoverso collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci
La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
L'esternalizzazione dei servizi negli enti locali. Problematiche organizzative e gestionali
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
libro di Passaro Pierluigi
edizioni Cacucci
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali"