ricerca
avanzata

La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali - 9788866111559

di Pierluigi Passaro edito da Cacucci, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali
  • AutorePierluigi Passaro
  • Editore: Cacucci
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 32
  • ISBN-10: 8866111554
  • ISBN-13:  9788866111559

 

La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali: L'integrazione internazionale dei processi produttivi nelle economie avanzate appare un processo di tipo strutturale e irreversibile. Di fronte a questo fenomeno le imprese in Italia hanno reagito in modo eterogeneo contribuendo all'emersione di un nuovo "dualismo". Si assiste infatti a una divaricazione nei risultati tra una maggioranza di imprese, di piccola dimensione, che risultano essere maggiormente statiche, orientate per lo più al mercato domestico, poco propense all'innovazione, e un più ristretto gruppo di imprese, mediamente più grandi, più produttive e innovative, proiettate sui mercati internazionali.
International integration of production processes in advanced economies appears a structural and irreversible process. Faced with this phenomenon in Italy businesses reacted so heterogeneous contributing to the emergence of a new "dualism". One attends to a disparity in results between a majority of enterprises, small size, which turn out to be more static, geared mostly to the domestic market, disinclined to innovation, and a narrower group of companies, on average, larger, more productive and innovative, projected in the international markets.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali"

Altri libri con autore: Passaro Pierluigi
Le nuove frontiere del brand engagement libro di Passaro Pierluigi
Le nuove frontiere del brand engagement
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Il Capoverso collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
€ 15.00

-5%

Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione libro di Passaro Pierluigi
Il content marketing per le aziende vitivinicole. Una nuova opportunità di comunicazione
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Cacucci
€ 16.00
€ 15.20
La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente libro di Passaro Pierluigi
La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 18.00
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità libro di Passaro Pierluigi
Le aziende di servizi pubblici. Sistemi di governance e qualità
libro di Passaro Pierluigi 
edizioni Cacucci
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale e finanziaria delle imprese industriali operanti sui mercati internazionali"