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La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente - 9788820412609
di Pierluigi Passaro edito da Franco Angeli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente
- Autore: Pierluigi Passaro
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 962
- Edizione: 6°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8820412608
- ISBN-13: 9788820412609
La prospettiva olistica del customer relatioship management. I livelli di engagement nel rapporto brand-cliente: Negli ultimi anni si è rafforzato il dibattito sul ruolo che riveste l'innovazione nelle politiche di branding per interfacciarsi al mercato. Il campo d'azione della marca si è via via trasferito dalla fisicità delle merci al presidio della mente del consumatore, infatti la share of mind ha progressivamente sostituito l'imperativo della share of market. Il vantaggio che deriva dal beneficiare di un'immagine globale di marca non fa riferimento solo alle importanti economie di scala che si realizzano in una gestione integrata del brand. I manager considerano l'immagine globale un vantaggio essenziale per la gestione stessa del brand. Il concetto olistico della gestione delle relazioni con i clienti presenta due caratteri salienti: un impatto integrato, tra i vari livelli dell'impresa, ed una flessibilità globale, per quel che concerne la portata espansiva degli obiettivi pianificati. Sostanzialmente il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al prodotto verso l'orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti. È un cambiamento già in atto da qualche tempo, che si sta rafforzando. Il marketing olistico è una fase dell'evoluzione dell'architettura dell'impresa intesa a conferire un ruolo trainante al concetto di orientamento al cliente. Il marketing può funzionare solo con un approccio olistico.
In recent years it has strengthened the debate on the role of innovation in policies of branding to interface to the market. The scope of the brand has gradually transferred from the physicality of the goods to the garrison of the mind of the consumer, in fact the share of mind has gradually replaced the imperative of share of market. The benefit from a global brand image does not refer only to the significant economies of scale are realized in an integrated management of the brand. Managers consider the global image essential advantage for the management of the brand. The holistic concept of customer relationship management has two key characters: an integrated impact, between the various levels of the company, and global flexibility as regards the scope of expansion of the planned objectives. Holistic marketing is essentially a shift from product orientation towards customer orientation, from selling products to satisfy customers. And a change already in place for some time, which is getting stronger. Holistic marketing is a stage of evolution of the architecture firm designed to give a leading role to the concept of customer orientation. Marketing can only work with a holistic approach.
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