ricerca
avanzata

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management - 9788838786143

di Alberto Pastore Maria Vernuccio edito da Apogeo Education, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 39.00
  • € 37.05
  • Risparmi il 5% (€ 1.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management: Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
The management of communication is a key element in corporate governance, always looking for consensus and legitimacy in their global context. This book addresses the issue of the Government of business communication in terms of managerial tools and techniques, operational, including through the systematic use of case studies presented by those directly involved. Having outlined the role of communication in the creation and distribution of value, the text explores the communicative needs expressed in the different areas of communication: institutional, economic, financial, organizational and marketing. They are then analyzed on brand management and the tools and media complex communication mix. The final part examines the research, planning, organization and control business communication.

Promozione Il libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management"

Sono disponibili anche queste edizioni di

Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management libro di Pastore Alberto; Vernuccio Maria
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Pastore Alberto; Vernuccio Maria
edizioni Apogeo Education

, 2013
€ 35.00
Altri libri con autore: Pastore Alberto; Vernuccio Maria
La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio libro di Pastore Alberto Vernuccio Maria
La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio
libro di Pastore Alberto  Vernuccio Maria 
edizioni Aracne
€ 9.00
Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica libro di Pastore Alberto Vernuccio Maria
Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica
libro di Pastore Alberto  Vernuccio Maria 
edizioni CEDAM collana Studi tecnica aziend Fac. econ.-Un. Roma
€ 26.00
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management libro di Pastore Alberto Vernuccio Maria
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
libro di Pastore Alberto  Vernuccio Maria 
edizioni Apogeo Education
€ 35.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management"
Un ibro senza senso
,
1

Librodi fatto inutile; ’autore riempie piùdi 400 pagine con gergo inutilmente aulico, frasi senza capo nè coda, pochissime e informazioni che si estrapolano, frasi su frasi che si ripetono senza fine. Un testo altamente sconsigliato.