- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management - 9788838786143
di Alberto Pastore Maria Vernuccio edito da Apogeo Education, 2008
- Prezzo di Copertina: € 39.00
- € 37.05
-
Risparmi il 5% (€ 1.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
- Autori : Alberto Pastore Maria Vernuccio
- Editore: Apogeo Education
- Collana: Idee e strumenti
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 648
- ISBN-10: 8838786143
- ISBN-13: 9788838786143
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management: Il management della comunicazione rappresenta un elemento fondamentale nel governo delle imprese, alla continua ricerca di consenso e di legittimazione nel loro contesto di riferimento. Questo libro affronta il tema del governo della comunicazione d'impresa sotto il profilo teorico, degli strumenti manageriali e delle tecniche operative, anche attraverso il sistematico ricorso a casi aziendali presentati dai diretti protagonisti. Dopo aver delineato il ruolo della comunicazione nella creazione e diffusione di valore, il testo analizza i fabbisogni comunicativi espressi nelle diverse aree della comunicazione: istituzionale, economico-finanziaria, di marketing e organizzativa. Successivamente vengono analizzati il brand management e il complesso di strumenti e mezzi del communication mix. Nell'ultima parte vengono esaminate le attività di ricerca, pianificazione, organizzazione e controllo per la comunicazione d'impresa.
The management of communication is a key element in corporate governance, always looking for consensus and legitimacy in their global context. This book addresses the issue of the Government of business communication in terms of managerial tools and techniques, operational, including through the systematic use of case studies presented by those directly involved. Having outlined the role of communication in the creation and distribution of value, the text explores the communicative needs expressed in the different areas of communication: institutional, economic, financial, organizational and marketing. They are then analyzed on brand management and the tools and media complex communication mix. The final part examines the research, planning, organization and control business communication.
Promozione Il libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management"
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
Pastore Alberto; Vernuccio Maria
edizioni Apogeo Education
, 2013
La distribuzione dei farmaci PHT. Un focus sulla Regione Lazio
libro di Pastore Alberto
Vernuccio Maria
edizioni Aracne
Marketing, innovazione e tecnologie digitali. Una lettura in ottica sistemica
libro di Pastore Alberto
Vernuccio Maria
edizioni CEDAM collana Studi tecnica aziend Fac. econ.-Un. Roma
Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management
libro di Pastore Alberto
Vernuccio Maria
edizioni Apogeo Education
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management"
Librodi fatto inutile; ’autore riempie piùdi 400 pagine con gergo inutilmente aulico, frasi senza capo nè coda, pochissime e informazioni che si estrapolano, frasi su frasi che si ripetono senza fine. Un testo altamente sconsigliato.