- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi culturali (cultural studies)
- >
- Quello che la comunicazione non dice
Quello che la comunicazione non dice - 9788892912151
di Marco Pastore edito da Golem Edizioni, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quello che la comunicazione non dice
- Autore: Marco Pastore
- Editore: Golem Edizioni
- Collana: Uomo
- Data di Pubblicazione: Settembre '2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8892912151
- ISBN-13: 9788892912151
Quello che la comunicazione non dice: Nei secoli abbiamo evolutivamente incrementato la capacità di comunicare e sviluppare strumenti sempre più sofisticati e raffinati per influenzare gli altri. Oggi, nell'epoca social e della comunicazione costante, siamo inondati da migliaia di notizie, post, tweet, foto e video realizzati con meccanismi in grado di cortocircuitare la nostra attenzione critica, capaci di indurci in errori di valutazione. Abbiamo un difetto di fabbricazione: siamo convinti di conoscere processi che sottendono la comunicazione, per il solo fatto che comunichiamo. Per quanto possa sembrare paradossale, l'uomo non sceglie le cose giuste, né mira al proprio prevedibile interesse. Commette errori sistemici nel vedere, nel ricordare e nel ragionare.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quello che la comunicazione non dice"
-5%
Corpi mobili
libro di Sautière Jane
edizioni La Nuova Frontiera collana Liberamente
-5%
Il Giappone a colori
libro di Imai Messina Laura
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
-5%
Il tramonto dell'Occidente
libro di Spengler Oswald
Calabrese Conte R. (cur.)
Cottone M. (cur.)
Jesi F. (cur.)
edizioni Longanesi collana I grandi libri
-5%
La cappa. Per una critica del presente
libro di Veneziani Marcello
edizioni Marsilio collana I nodi
-5%
Cosa leggeva la Madonna? Quasi un romanzo per immagini
libro di Feo Michele
edizioni Polistampa
-5%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quello che la comunicazione non dice"