ricerca
avanzata

Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica - 9791280065179

di Mario Pastore Giulio Spreti Gianni Barison edito da Bre, 2020

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica: Per una banca, al pari di una qualsiasi azienda, l'adozione del modello distributivo, ossia della modalità con la quale collocare sul mercato i propri prodotti e servizi, è una scelta strategica, necessaria per garantire la continuità e il successo dell'attività. Esiste un "modello distributivo" ideale? No. L'esito positivo dell'attività commerciale dipende da molti fattori, come ad esempio il mercato di riferimento, la situazione economica del Paese, l'organizzazione interna della propria azienda, la preparazione e la motivazione delle risorse dedicate al commerciale, la capacità da parte della Direzione di cogliere in tempo i cambiamenti in atto sul mercato e la velocità nell'adottare le misure necessarie ad affrontarli. In questo volume gli autori, tramite una disamina e una comparazione tra i diversi modelli possibili e grazie a testimonianze e case history specifiche, tracciano i contorni di uno strumento determinante per il successo dell'azienda, sempre alla ricerca della coerenza tra fase strategica, indirizzi e obiettivi, e fase tattica.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Annuario generale private banking 2012 libro di AIPB (cur.)
Annuario generale private banking 2012
libro di AIPB (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Annuari
disponibilità immediata
€ 40.00

-5%

La caduta. Il caso Credit Suisse libro di Farine Mathilde Righi S. (cur.)
La caduta. Il caso Credit Suisse
libro di Farine Mathilde  Righi S. (cur.) 
edizioni Guerini e Associati collana Sguardi sul mondo attuale
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
IAS-IFRS e imprese bancarie. Impatti gestionali, organizzativi, contabili ed esperienze delle grandi banche italiane libro di Mazzeo R. (cur.) Palombini E. (cur.) Zorzoli S. (cur.)
IAS-IFRS e imprese bancarie. Impatti gestionali, organizzativi, contabili ed esperienze delle grandi banche italiane
libro di Mazzeo R. (cur.)  Palombini E. (cur.)  Zorzoli S. (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Studi e tendenze
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il modello distributivo a servizio del business. Alla ricerca della coerenza tra strategia e tattica"