- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica...
Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica alla disinformazione di massa - 9788855200042
di Giuseppe Patat edito da Cierre edizioni, 2019
- € 13.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica alla disinformazione di massa
- Autore: Giuseppe Patat
- Editore: Cierre edizioni
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Mass-media Informazione
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8855200046
- ISBN-13: 9788855200042
Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica alla disinformazione di massa: Leggendo questo libro scoprirete, tra l'altro, che il preside di una Facoltà di Farmacia è in grado di farvi ricrescere i capelli, che Cracco da stellato diventa scienziato "spadellatore" di ricette antitumorali, mentre Cannavacciuolo, nella veste di testimonial del Gorgonzola, afferma che il noto formaggio è povero di grassi. Non vuole essere da meno Scotti che non esita a definire "artigianali" le patatine prodotte da una grande e fiorente industria, mentre i successi della Pellegrini sembrano dipendere dai "superfood" che pubblicizza a pagine intere sui quotidiani nazionali. Troverete le fake degli yogurt ma anche quelle del giornalismo, dei gestori della telefonia, dei naturopati e delle imprese che dicono di essere etiche e sostenibili ma che non producono prove a sostegno delle loro affermazioni. Insomma, un lungo viaggio per una nuova presa di coscienza e per comprendere che la pubblicità oltre a farci sognare, ci deve informare. E non ingannare.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica alla disinformazione di massa"
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dittatura fake o marketing ignorante? Una risposta scientifica, legale ed etica alla disinformazione di massa"