- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza
Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza - 9788863548075
di Silvia Paternostro edito da Sacco, 2013
- € 9.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 14.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza
- Autore: Silvia Paternostro
- Editore: Sacco
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Mass-media Sicurezza sociale
- Pagine: 84
- ISBN-10: 8863548072
- ISBN-13: 9788863548075
Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza: Il Compendio, prende forma ed evolve dall'indagine Sperimentale "Sviluppo della media educational come strumento formativo e valoriale, per una comunicazione consapevole", Progetto S.C.M.M.C., Anno 2013. Attraverso un focus mirato su sei aree di analisi, il Libro si pone l'obiettivo di esaminare a livello scientifico l'influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza da parte dell'opinione pubblica. Il paper progress illustra, in forma più discorsiva e meno metodologica, la stessa ricerca applicata, condotta con sondaggio demoscopico ed interviste telefoniche semistrutturate, nonché mailing, su un campione di 150 soggetti, stratificato, per sesso, età, provenienza geografica, professione. Ciò, allo scopo di rilevare e monitorare il disagio psico-sociale derivante dall'influenza dei media in genere, da quelli più tradizionali ai new media, con un accento per il distacco percettivo riscontrato verso gli "pseudo media del futuro", quali le organizzazioni no profit, le associazioni, i corpi, gli organismi internazionali, etc...
The compendium, takes shape and evolves from experimental investigation "development of educational media as training tool and of values, for a conscious communication", S.C.M.M.C. Project, the year 2013. Through a targeted focus on six areas of analysis, the book aims to examine scientifically the influence of mass media on the perception of security by public opinion. The paper progress illustrates, in a more discursive and less on methodology, the same applied research, conducted with polling Group survey and structured interviews, as well as mailing, on a sample of 150 subjects, stratified by gender, age, geographical origin, profession. So, in order to detect and monitor the psycho-social media influence deriving from the generally, from the most traditional to the new media, with an emphasis on posting perceptive found towards the "pseudo media of the future", such as non-profits, associations, bodies, international organisations, etc.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza"
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Influenza dei mass media sulla percezione della sicurezza"