- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche
Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche - 9788820455927
di Simonetta Pattuglia edito da Franco Angeli, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche
- Autore: Simonetta Pattuglia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 95
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8820455927
- ISBN-13: 9788820455927
Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche: Il volume Media Management sviluppa un'interessante analisi sul ruolo e sulle prospettive che le nuove tecnologie e i new media configurano per l'industria dei media e dell'entertainment nel suo complesso - sia nella versione tradizionale sia in quella innovativa - in una logica chiaramente improntata alle necessità della gestione di impresa da parte di un moderno management. Il ruolo del mondo digitale, di internet e delle tecnologie web e social based ne esce come catalizzatore per le imprese della necessità di approntare diverse strategie, conseguenti diversi business model per la gestione di prodotti e servizi rivolti ad un diverso e nuovo consumatore non solo di media ma di prodotti, servizi e brand. Il volume si focalizza, in particolare, sul management di media ed entertainment quali internet, broadcasting e cinema, mobile e social considerati ormai non più solo come mezzi dedicati di volta in volta all'informazione o all'intrattenimento o alla comunicazione, ma come piattaforme di analisi, strategie, strumenti, linguaggi, gradualmente ma completamente convergenti in un'ottica di servizio sempre più centrato sul consumatore, sul cliente e sullo stakeholder.
Media volume Management develops an interesting analysis on the role and prospects of new technologies and the new media set up for the media industry and entertainment as a whole-both traditional and innovative oriented clearly aimed at enterprise management needs to be part of a modern management. The role of the digital world of the internet and web technologies and social based emerges as a catalyst for businesses of the need to devise different strategies, different business model for managing products and services aimed at a different and new media not only consumers but of products, services and brands. The volume focuses, in particular, about the management of media and entertainment such as the internet, broadcasting and cinema, social and mobile are no longer considered just how dedicated resources from time to time information or entertainment or communication, but as analysis platforms, strategies, tools, languages, gradually but completely converged in a perspective of more consumer-centered on the customer and on the stakeholders.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche"
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media management. Convergenza e sviluppo competitivo delle imprese mediatiche"