- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa di ambientazione storica
- >
- Senza guardarsi indietro
Senza guardarsi indietro - 9788804725558
di Lesley Pearse edito da Mondadori, 2020
- € 9.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Senza guardarsi indietro
- Autore: Lesley Pearse
- Editore: Mondadori
- Collana: I miti
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 736
- Traduttore: Rebuscini L.
- Dimensioni mm: 202 x 0 x 54
- ISBN-10: 8804725559
- ISBN-13: 9788804725558
Senza guardarsi indietro: Londra, 1842. Matilda è una povera fioraia nell'affollato mercato di Covent Garden. Ma un giorno la sua esistenza prende una svolta inaspettata: salva la vita della piccola Tabitha, figlia del reverendo Milson, e i genitori riconoscenti le offrono la possibilità di trasferirsi insieme a loro in America. Dai fumosi sobborghi londinesi Matilda si trova catapultata dapprima nell'affollata New York, quindi nelle sterminate pianure del West, infine nella San Francisco della Corsa all'Oro. Tentando di costruire una vita migliore per sé e per Tabitha nel paese della libertà, Matilda conoscerà la passione e la sofferenza. Ma sarà l'incontro con il capitano James Russell a rivelarle l'amore vero. Un sentimento che resiste alla lontananza, alla guerra e ai pregiudizi. È un difficile cammino quello di Matilda, un percorso che le insegnerà come la vita vada affrontata comunque, anche nel dolore più cupo, tra le difficoltà più aspre. L'importante è non voltarsi mai indietro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Senza guardarsi indietro"
Se non ti avessi lasciato andare
libro di Pearse Lesley
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers emozioni
Tutti i fiori di Parigi
libro di Jio Sarah
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
-15%
Giorni di tempesta. Le sorelle di Waldfriede
libro di Bomann Corina
edizioni Giunti Editore collana A
-15%
Il giardino dei labirinti segreti
libro di Valpy Fiona
edizioni Newton Compton Editori collana 3.0
Il visconte che mi amava. Serie Bridgerton. Vol. 2
libro di Quinn Julia
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers flame
-15%
Una ragazza d'altri tempi
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana Anagramma
-15%
La spiaggia segreta
libro di Fenwick Liz
edizioni TRE60 collana Narrativa TRE60
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Senza guardarsi indietro"
Cosa succede quando una bambina cresciuta nela ondra raccontatadai romanzidi Oliver Twist viene catapultata nela New Yorkdei primi annidel ‘900? Questa è a storiadi questo romanzo che segue ’intera vitadela piccola Matilda, cresciuta tra a sporcizia e a perversionedela zona più poveradi ondra. Provenienteda una famiglia povera e con a quale a vita non è stata affatto buona riesce a raggranelare qualche soldo facendo a fioraia a Covent Garden. È per un colpodi fortuna, ma anche per il coraggio chedimostra giàda bambina, che un giorno salva a vita ala piccola Tabitha e grazie ala gratitudinedei genitori che si trasferisce con a famiglia in una New York agli alboridela sua storia. Un ibro che racchiude al meglio ’idea che non è adestinazione che conta, ma il viaggio che si fa per arrivare. Un viaggio che passandodale pianuredel’ovest arriva fino ala San Franciscodel’epocadela corsa al’oro. Ma soprattutto un viaggio personale nela vitadi unadonnadecisa e risoluta, indomabile e indipendente, che non si arrende mai aledisgrazie che a vita gli riserva alzandosi ogni volta più fortedi prima. Solo un uomo riuscirà a far breccia nel suo cuore per una storiad’amore che resiste al tempo, aledistanze e perfino ad una guerra. ibro molto ungo ma che non stanca, anzi tiene incolato il ettore fino che si sente partecipe al 100%dela vitadela protagonista.
trovo queso ibro sorprendente..è scritto benissimo e a storia è molto emozionante..il messaggiodel ibro è appunto studiato per a societàdi oggi, c ascia iberidi pensare edi fantasticare, i temi che affronta sono appassionanti..merita il meglio questo ibro..è una gran bela storia, faccio i migliori complimenti al’autricedel ibro, e spero in un possibile film trattoda questa storia..sarebbe belssimo..magari cn un cast eccezionale..