- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento
Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento - 9788820463670
di Massimo Pegoraro edito da Franco Angeli, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento
- Autore: Massimo Pegoraro
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 253
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Architettura
- Pagine: 172
- ISBN-10: 8820463679
- ISBN-13: 9788820463670
Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento: La realizzazione di un punto vendita implica per l'azienda un importante investimento, in termini di tempo e di capitale. Appare quindi è vitale chiedersi quali siano le relazioni tra il marketing sviluppato dall'azienda e il progetto del punto vendita, e in che modo sia possibile, attraverso il progetto, assicurare il ritorno dell'investimento. In molti casi, l'azienda si rivolge all'architetto pensando che la qualità del progetto possa di per sé rendere i suoi prodotti appetibili al pubblico. Spesso però i due protagonisti, l'azienda e il designer, non condividono gli obiettivi, le strategie, le ragionevoli aspettative di fatturato e il corrispondente budget disponibile per la realizzazione dello spazio. Questo volume vuole dunque chiarire in che modo un'azienda debba prepararsi prima di approcciare un architetto per la progettazione di un punto vendita. Quali domande il cliente deve essersi fatto prima di iniziare e in che modo sia possibile arrivare a un prodotto finale che sia esteticamente piacevole e funzionale, nuovo e accattivante, ma che soprattutto serva allo scopo per cui è stato creato. Ossia, essere redditizio, garantendo il ritorno dell'investimento, e se possibile, la crescita del valore del marchio. Uno spazio in cui l'azienda si possa identificare e che il consumatore possa riconoscere in modo inequivocabile.
The realization of a selling point for the company involves a significant investment in terms of time and capital. It is vital to ask what are the relationships between marketing developed by the company and the project of the store, and how it is possible, through the project, ensure the return on investment. In many cases, the company caters to the architect thinking that the quality of the project itself may make its products attractive to the public. Often, however, the two protagonists, the company and the designer, do not share objectives, strategies, the reasonable expectations of revenue and the corresponding budget for the construction of space. This volume therefore wants to clarify how a company should prepare before approaching an architect to design a store. What questions the customer must be done before starting and how you can get to a final product that is both aesthetically pleasing and functional, new and attractive, but that mostly serve the purpose for which it was created.
In other words, be profitable, ensuring return on investment, and if possible, the brand value growth. A space in which the company can identify and that consumers can recognize unequivocally.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail design e marketing. Progettare per il ritorno dell'investimento"