- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese...
Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti - 9788891729644
di Davide Pellegrini edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti
- Autore: Davide Pellegrini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 130
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 180
- ISBN-10: 8891729647
- ISBN-13: 9788891729644
Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti: Questo libro parla di come progettare e organizzare le storie digitali per raccontare l'identità di un'azienda o per promuoverne i prodotti e i servizi. "Corporate Story Design" è un libro che analizza l'ecosistema delle relazioni tra internauti e ne mette in evidenza i linguaggi, i comportamenti, i modelli di scambio e interazione, fino a individuare nelle risposte della rete un vero e proprio fattore narrativo. In questa sorta di narrazione continua tra utenti, le imprese devono trovare il loro posto per raccontarsi. La propria identità, gli obiettivi, le attività, i progetti, i prodotti di punta, tutto deve arrivare all'utente in modo da non attivare le naturali resistenze e le barriere nei confronti delle informazioni commerciali e della pubblicità. Le storie delle imprese, quindi, diventano trasversali, si travestono delle forme e dei linguaggi dei prodotti di fiction come film, tv, videogame e altro. Corporate Story Designpropone la metodologia dello Script Generator, che si ispira a un libro di Philippe Vasset (da cui trae, però, solo ispirazione per il nome), per imparare a intercettare le principali tendenze narrative nelle conversazioni tra utenti e, facendo riferimento a vere e proprie library di storie universali, riuscire a isolare gli elementi fondamentali della comunicazione corporate in nuovi racconti e trame sviluppati per mezzo di una serie di strumenti come Story Design Canvas, Storyboard e Storyboard dinamici.
This book is about how to design and organize digital stories to tell about the identity of a company or to promote its products and services. "Corporate Story Design" is a book that analyzes the ecosystem of relationships between Internet users and brings out the languages, behaviors, patterns of Exchange and interaction, until you locate the answers on the network a real narrative factor. In this sort of storytelling continues between users, businesses must find their place to tell. Their identity, goals, activities, projects, products, everything has to come to you so you don't activate the natural strengths and barriers in respect of commercial information and advertising. The stories of companies, then, becomes transverse, masquerade of forms and languages of fictional products like movies, tv, video games and more. Corporate Story Designpropone the methodology of the Script Generator, based on a book by Philippe Vasset (hence, though, only inspiration for the name), to learn how to catch the main narrative tendencies in conversations between users and, referring to actual library of universal stories, being able to isolate key elements of corporate communications in new stories and plots developed by means of a series of tools such as Story Design Canvas Dynamic, storyboards and Storyboard.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti"
-5%
Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia
libro di Pellegrini Davide
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
-5%
Economia d'impresa. Il fattore T nell'era della velocità
libro di Pellegrini Davide
edizioni EGEA collana Studi & ricerche
-15%
West and Skoda. Quei giorni da cani
libro di Pellegrini Davide
edizioni Robin collana I luoghi del delitto
-5%
Money and gift at work
libro di Pellegrini Davide
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
-5%
Channel metrics. Ediz. italiana
libro di Pellegrini Davide
edizioni EGEA Tools collana Tools-Strategia e gestione d'impresa
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti"