ricerca
avanzata

Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti - 9788891729644

di Davide Pellegrini edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti: Questo libro parla di come progettare e organizzare le storie digitali per raccontare l'identità di un'azienda o per promuoverne i prodotti e i servizi. "Corporate Story Design" è un libro che analizza l'ecosistema delle relazioni tra internauti e ne mette in evidenza i linguaggi, i comportamenti, i modelli di scambio e interazione, fino a individuare nelle risposte della rete un vero e proprio fattore narrativo. In questa sorta di narrazione continua tra utenti, le imprese devono trovare il loro posto per raccontarsi. La propria identità, gli obiettivi, le attività, i progetti, i prodotti di punta, tutto deve arrivare all'utente in modo da non attivare le naturali resistenze e le barriere nei confronti delle informazioni commerciali e della pubblicità. Le storie delle imprese, quindi, diventano trasversali, si travestono delle forme e dei linguaggi dei prodotti di fiction come film, tv, videogame e altro. Corporate Story Designpropone la metodologia dello Script Generator, che si ispira a un libro di Philippe Vasset (da cui trae, però, solo ispirazione per il nome), per imparare a intercettare le principali tendenze narrative nelle conversazioni tra utenti e, facendo riferimento a vere e proprie library di storie universali, riuscire a isolare gli elementi fondamentali della comunicazione corporate in nuovi racconti e trame sviluppati per mezzo di una serie di strumenti come Story Design Canvas, Storyboard e Storyboard dinamici.
This book is about how to design and organize digital stories to tell about the identity of a company or to promote its products and services. "Corporate Story Design" is a book that analyzes the ecosystem of relationships between Internet users and brings out the languages, behaviors, patterns of Exchange and interaction, until you locate the answers on the network a real narrative factor. In this sort of storytelling continues between users, businesses must find their place to tell. Their identity, goals, activities, projects, products, everything has to come to you so you don't activate the natural strengths and barriers in respect of commercial information and advertising. The stories of companies, then, becomes transverse, masquerade of forms and languages of fictional products like movies, tv, video games and more. Corporate Story Designpropone the methodology of the Script Generator, based on a book by Philippe Vasset (hence, though, only inspiration for the name), to learn how to catch the main narrative tendencies in conversations between users and, referring to actual library of universal stories, being able to isolate key elements of corporate communications in new stories and plots developed by means of a series of tools such as Story Design Canvas Dynamic, storyboards and Storyboard.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti"

Altri libri con autore: Pellegrini Davide
Catastrofe libro di Pellegrini Davide
Catastrofe
libro di Pellegrini Davide 
edizioni Libritalia.net
€ 12.00

-5%

Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia libro di Pellegrini Davide
Il fattore T. Technology+time+trust. Vecchi e nuovi paradigmi dell'economia
libro di Pellegrini Davide 
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
€ 17.00
€ 16.15

-5%

Economia d'impresa. Il fattore T nell'era della velocità libro di Pellegrini Davide
Economia d'impresa. Il fattore T nell'era della velocità
libro di Pellegrini Davide 
edizioni EGEA collana Studi & ricerche
€ 17.00
€ 16.15

-15%

West and Skoda. Quei giorni da cani libro di Pellegrini Davide
West and Skoda. Quei giorni da cani
libro di Pellegrini Davide 
edizioni Robin collana I luoghi del delitto
€ 14.00
€ 11.90

-5%

Money and gift at work libro di Pellegrini Davide
Money and gift at work
libro di Pellegrini Davide 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Channel metrics. Ediz. italiana libro di Pellegrini Davide
Channel metrics. Ediz. italiana
libro di Pellegrini Davide 
edizioni EGEA Tools collana Tools-Strategia e gestione d'impresa
€ 15.00
€ 14.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-15%

La leadership di Confucio libro di Adair John
La leadership di Confucio
libro di Adair John 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 11.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corporate story design. Progettare e realizzare storie per raccontare imprese e prodotti"