Storia della cardiologia pugliese: un'altra pagina. Dal Servizio di Cardiologia all'Unità Operativa Complessa con UTIC a Manfredonia - 9788893760973

di Lorenzo Pellegrino edito da Andrea Pacilli Editore, 2021

Storia della cardiologia pugliese: un'altra pagina. Dal Servizio di Cardiologia all'Unità Operativa Complessa con UTIC a Manfredonia: La storia della Cardiologia dell'Ospedale Civile San Camillo De Lellis di Manfredonia viene ricostruita, inquadrandola nel più ampio contesto regionale pugliese e privilegiando in particolare l'aspetto evolutivo. I Servizi di Cardiologia in Puglia nel corso dei decenni subiscono un significativo aumento numerico, nonché trasformazioni, sia pure con tappe e tempi diversi dipendenti dalle realtà e condizioni locali, ma con un percorso evolutivo comune che li trasforma in Divisioni con Unità Coronariche ed in Unità Operative Complesse in tempi più recenti. Pertanto, parlare del Servizio di Cardiologia di Manfredonia e della sua evoluzione consente di riempire un'altra pagina della storia della cardiologia pugliese".

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della cardiologia pugliese: un'altra pagina. Dal Servizio di Cardiologia all'Unità Operativa Complessa con UTIC a Manfredonia"

Altri libri con autore: Pellegrino Lorenzo
Storia della cardiologia universitaria di Foggia libro di Pellegrino Lorenzo
Storia della cardiologia universitaria di Foggia