- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer (cal)
- >
- Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento
Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento - 9788873465775
di Vincenza Pellegrino De Clemente Sabrina edito da Anicia, 2010
- € 14.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 18.78
-
Risparmi il 5% (€ 0.72)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento
- Autori : Vincenza Pellegrino De Clemente Sabrina
- Editore: Anicia
- Collana: L'altrascuola
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: educazione
- Argomenti : Insegnamento Tecnologia educativa
- Pagine: 110
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 0
- ISBN-10: 8873465773
- ISBN-13: 9788873465775
Verso gli anni 50 si mise indiscussione il condizionamento classico e operante interessandosiale relazioni interpersonali e agli aspetti socialidele situazionidi apprendimento che portavano ad un interessamento sula ricercadel’apprendimento sociale. Bandura, un teoricodel’apprendimento sociale, sosteneva che nela vita quotidiana gli individui regolano i propri comportamenti in base ale osservazionidele conseguenzedele proprie azioni constatando quali ottengono successo e quali faliscono. Inoltre affermava che gli individui manifestano anche comportamenti mai rinforzati precedentemente, fruttodel’osservazionedi altre persone rinforzate per il oro comportamento. Banduradefinisce ’apprendimento nei terminidel’acquisizionedi conoscenza attraverso ’elaborazione cognitivadi informazioni. L’approccio cognitivista si affermò nela psicologia sperimentale statunitense e inglese verso gli anni 50. ’approccio cognitivista èdenominato approccio HIP (human information processing). Neisser afferma che un programma per computer è costituitoda istruzioni per ’esecuzionedi operazioni passodopo passo. Tali istruzioni possono essere conservate nel computer per un tempo necessario alo svolgimentodele operazioni in una memoria temporanea, oppure in una memoria permanente per esseredisponibili ogni qualvolta si rendano necessari. Sia gli esseri umani che il computer manipolano informazioni, trasformando gli input in output.
Promozione Il libro "Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento"
-5%
La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie. Un'integrazione possibile?
libro di Valle Mario
edizioni Il Leone Verde collana Appunti Montessori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento"
Verso gli anni 50 si mise indiscussione il condizionamento classico e operante interessandosiale relazioni interpersonali e agli aspetti socialidele situazionidi apprendimento che portavano ad un interessamento sula ricercadel’apprendimento sociale. Bandura, un teoricodel’apprendimento sociale, sosteneva che nela vita quotidiana gli individui regolano i propri comportamenti in base ale osservazionidele conseguenzedele proprie azioni constatando quali ottengono successo e quali faliscono. Inoltre affermava che gli individui manifestano anche comportamenti mai rinforzati precedentemente, fruttodel’osservazionedi altre persone rinforzate per il oro comportamento. Banduradefinisce ’apprendimento nei terminidel’acquisizionedi conoscenza attraverso ’elaborazione cognitivadi informazioni. L’approccio cognitivista si affermò nela psicologia sperimentale statunitense e inglese verso gli anni 50. ’approccio cognitivista èdenominato approccio HIP (human information processing). Neisser afferma che un programma per computer è costituitoda istruzioni per ’esecuzionedi operazioni passodopo passo. Tali istruzioni possono essere conservate nel computer per un tempo necessario alo svolgimentodele operazioni in una memoria temporanea, oppure in una memoria permanente per esseredisponibili ogni qualvolta si rendano necessari. Sia gli esseri umani che il computer manipolano informazioni, trasformando gli input in output.