- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione di progetti
- >
- Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili...
Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia - 9788859811619
di Giorgio Pellicelli edito da Utet Giuridica, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia
- Autore: Giorgio Pellicelli
- Editore: Utet Giuridica
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Programmazione aziendale Organizzazione aziendale Industria automobilistica
- Pagine: 632
- ISBN-10: 8859811619
- ISBN-13: 9788859811619
Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia: Cambiamenti profondi nell'economia globale, nella tecnologia e nelle attese dei consumatori hanno creato un nuovo insieme di criteri per orientare le strategie competitive nel settore auto. Questo libro è una lettura fondamentale per chi voglia capire cosa sta avvenendo in questo settore. Non è un libro per gli specialisti dell'auto, né per chi cerca spunti teorici. È per chi voglia saperne di più su: 1) come la storia dei costruttori dei segmenti premium (Alfa Romeo, Audi, BMW, Mercedes e altri ) e dei costruttori di nicchia (Ferrari, Aston Martin, Lamborghini) stia ancora condizionando le loro scelte; 2) come i costruttori di maggiori dimensioni (Toyota, Volkswagen, General Motors, Hyundai, Ford, Fiat-Chrysler) stiano superando le sfide della globalizzazione, della crescente intensità della competizione e degli standard sempre più stringenti in materia di sicurezza e di emissioni; 3) come urbanizzazione, inquinamento e scarsità delle fonti di energia sollevino preoccupazioni circa la sostenibilità di un numero continuamente crescente di auto. Un altro pregio del libro è la ricchezza dei casi e delle citazioni bibliografiche con cui l'autore supporta l'analisi del ruolo del management nei tanti successi e fallimenti che hanno fatto la storia recente del settore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia"
-15%
L'impresa di fronte alla recessione covid-19
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
-15%
Strategie d'impresa
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni EGEA collana I Manuali
-5%
Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni CEDAM
-5%
Mercati emergenti. Le strategie per competere oltre confine
libro di Pellicelli Giorgio
edizioni EGEA collana Cultura di impresa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le strategie competitive del settore auto di fronte alle scelte più difficili della sua storia"