ricerca
avanzata

Il tordo ingordo. Generazione perduta, ceto medio sparito, futuro annullato, naufragio assicurato! - 9788861783249

di Flavio Pellis edito da UNI Service, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il tordo ingordo. Generazione perduta, ceto medio sparito, futuro annullato, naufragio assicurato!: La recessione attuale ha origine nel 2002, quando il raddoppio dei prezzi (senza controlli) ha dimezzato il potere d'acquisto dei redditi di lavoratori e pensionati; assieme all'ampliamento della precarietà permanente, rappresentano il "macigno", senza la cui rimozione rapidissima, è impensabile una risalita, al termine della fase recessiva. A differenza degli altri paesi europei, in Italia le risorse ci sono: nell'Evasione Fiscale! Il cui recupero (sul modello USA) può servire a riequilibrare i redditi fissi che non arrivano a fine mese e trasformare la precarietà in flessibilità temporanea e finalizzata; dando un futuro ai giovani, investendo nella Information Technology, sempre più decisiva nella competizione fondata sulla conoscenza. La gerontocrazia al vertice del potere non si autoriformerà: la speranza del ricambio è nei giovani, che potranno diventare generazione politica, solo attraverso una rottura generazionale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tordo ingordo. Generazione perduta, ceto medio sparito, futuro annullato, naufragio assicurato!"

Altri libri con autore: Pellis Flavio
Voce nel deserto libro di Pellis Flavio
Voce nel deserto
libro di Pellis Flavio 
edizioni ilmiolibro self publishing collana La community di ilmiolibro.it
€ 14.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie libro di Capone Francesco Paolo
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tordo ingordo. Generazione perduta, ceto medio sparito, futuro annullato, naufragio assicurato!"