- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere
Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere - 9788861050594
di Sara Peluso edito da Luiss University Press, 2009
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere
- Autore: Sara Peluso
- Editore: Luiss University Press
- Collana: Passepartout , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomenti : Marketing Università
- Volume: 5
- Dimensioni mm: 200 x 150 x 0
- ISBN-10: 886105059X
- ISBN-13: 9788861050594
Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere: Se il marketing è un sistema di pensiero, analisi e azione valido per qualunque organizzazione al servizio di un pubblico di utenti, l'università, in quanto massima istituzione al servizio della collettività, divenendo oggetto del marketing crea un sistema di analisi-pensiero-azione del tutto peculiare. Peculiarità che si legittima e giustifica proprio nella mission dell'impresa-università: la trasmissione, innovazione, promozione e applicazione del sapere. Si afferma allora un nuovo modello d'università, l'"Enterprise University", definizione identificativo di quella particolarissima forma di impresa che è l'università in una chiave moderna e futuribile. Il lavoro si sviluppa in un'ottica eminentemente strategica, proponendosi di indagare le possibili implicazioni di marketing legate all'università, analizzandone sia gli aspetti "classici" che quelli più innovativi, passando in rassegna temi quali la comunicazione, l'immagine, le politiche di branding, di customer (student) satisfaction e toccando, infine, uno degli aspetti cruciali per le università: la valutazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Marketing universitario. Un approccio strategico al mercato del sapere"