- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici
La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici - 9788840017990
di Cecilia Penati Anna Sfardini edito da Unicopli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 15.00
- € 14.25
-
Risparmi il 5% (€ 0.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici
- Autori : Cecilia Penati Anna Sfardini
- Editore: Unicopli
- Collana: Mediascapes , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Radiotelevisione Donne
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8840017992
- ISBN-13: 9788840017990
La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici: La tv italiana sta attraversando un processo di profonda trasformazione: nel nuovo scenario di abbondanza dell'offerta reso possibile dal digitale, uno dei fenomeni più interessanti è quello dei numerosi canali esplicitamente indirizzati a un target femminile, spesso centrati su generi come il lifestyle e il factual entertainment. Da Real Time a La5, da Lei a La7d, da Diva Universal a Fox Life, i canali "femminili" hanno rappresentato per i broadcaster una scelta industriale strategica e spesso di successo. Riallacciandosi a un dibattito internazionale che sta riacquisendo sempre più vigore entro i television studies, ovvero il rapporto tra tv e gender, il libro rappresenta la prima riflessione compiuta sull'universo italiano dei canali femminili digitali, che il volume affronta provando a rispondere ad alcune domande chiave: quale processo storico e quali logiche industriali hanno condotto all'attuale scenario della "tv per le donne", fra innovazione e tradizione? Quali sono i generi televisivi e le forme testuali di riferimento? Quali i profili di pubblico, le percezioni e i percorsi di visione dentro al mondo della tv "al femminile"?
Italian tv is going through a process of deep transformation: in the new scenario of abundance of the offer made possible by digital, one of the most interesting phenomena is that of numerous channels explicitly addressed to a female target, often centered on genres like lifestyle and factual entertainment. From Real Time to La5, from her to La7d, from Diva Universal on Fox Life, channels ' female ' accounted for broadcasters a choice strategic industrial and often successful.
Referring back to an international debate that is increasingly force by reacquiring the television studies, namely the relationship between tv and gender, the book represents the first reflection accomplished female Italian digital channels on the universe that the volume addresses trying to answer some key questions: which historical process and what industrial logic led to the current scenario of "tv for women" , between innovation and tradition? What are the tv genres and textual forms of reference?
Such as public profiles, perceptions and vision into the world of tv "in feminine"?
Promozione Il libro "La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici"
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tv delle donne. Brand, programmi e pubblici"