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Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale - 9788856812787
di Pencarelli T. (cur.) Gregori G. L. (cur.) edito da Franco Angeli, 2009
- € 27.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale
- Autori : Pencarelli T. (cur.) Gregori G. L. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 715
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo Direzione aziendale
- Pagine: 336
- Curatore: Pencarelli T.; Gregori G. L.
- Volume: 715
- ISBN-10: 8856812789
- ISBN-13: 9788856812787
Comunicazione e branding delle destinazioni turistiche. Una prospettiva manageriale: Lo studio nasce dalla constatazione che la letteratura manageriale affronta in modo insufficiente il tema della comunicazione turistica e del branding rispetto all'importanza che assume nelle attività delle organizzazioni turistiche private e pubbliche. Il lavoro affronta vari aspetti della comunicazione turistica territoriale, fornendo elementi concettuali base, proponendo alcune chiavi di lettura e descrivendo alcune esperienze riferite soprattutto alle regioni adriatiche. Emerge l'importanza, per gli operatori turistici, di possedere competenze professionali adeguate per accrescere sia l'efficienza che l'efficacia della comunicazione turistica territoriale e soprattutto la necessità di collegare l'azione comunicativa con le strategie di governo delle destinazioni turistiche. L'imperativo, per le organizzazioni turistiche pubbliche, è assumere prospettive comunicative capaci di coordinare le attività comunicative e di branding dei vari attori territoriali e di valorizzarne i contributi, nella consapevolezza che una destinazione comunica anche tramite i residenti, i turisti, l'ambiente, la cultura, le risorse e i prodotti turistici di cui è dotata. Il lavoro è rivolto agli studiosi, ai professionisti, ai responsabili delle attività promozionali turistiche della Pubblica Amministrazione e di organismi privati e soprattutto agli studenti dei corsi di economia e management del turismo e di scienze turistiche.
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