- Libreria
- >
- Libri
- >
- Salute, benessere e forma fisica
- >
- Adolescenti: consigli per i genitori
- >
- Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli...
Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato - 9788898829804
di Andrea Penna edito da Uno Editori, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato
- Autore: Andrea Penna
- Editore: Uno Editori
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: PSICOLOGIA
- Argomenti : Genitori Figli
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8898829809
- ISBN-13: 9788898829804
Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato: Cosa si intende per scrivi rileggi e brucia: Scrivi Rileggi e Brucia è un'antica tecnica di comunicazione che si sviluppa in tre movimenti e può essere adottata in qualsiasi campo della tua vita di relazione, per imparare a dire a te stesso e agli altri chi sei. Il primo movimento è lo scrivere: scrivi una lettera simbolica, che non verrà mai spedita. Immagina la persona alla quale la vuoi indirizzare e scrivi tutto ciò che emotivamente provi. L'efficacia della lettera sarà proporzionale a quanto scriverai di getto. Il secondo movimento è il rileggere: prendi Coscienza della tua immagine. è importante che nella lettera si parli soprattutto di Te, non tanto del tuo bersaglio. Il terzo movimento è il bruciare: lascia andare qualcosa che è dentro di Te, simbolicamente, amorevolmente e coraggiosamente. Bruciando la lettera trasformi un trauma in esperienza e liberi il tuo bersaglio da ogni giudizio, rendendo il tutto più impalpabile e leggero. La rabbia nasconde e contiene sempre una richiesta, da parte di chi la manifesta, di affettività, di amore, di attenzione, di essere visto, compreso e accolto.
What do you mean by write read and burn: write Read and burn is an ancient technique of communication that develops in three movements and may be taken in any field of your life, learn to say to yourself and to others who you are. The first movement is writing: write a symbolic letter is never sent. Imagine the person to whom you want to direct and write all that emotionally trying. The effectiveness of the letter will be proportional to what you write. The second movement is the Re: take Conscience of your image. It is important that the letter speaks especially about yourself, not your target. The third movement is the burn: let go of something that's inside you, symbolically, lovingly and courageously. Burning the letter becomes a trauma in experience and free your target from any judgment, making everything more intangible and lightweight.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato"
L'oscura notte della seggiola del Papa
libro di Penna Andrea
edizioni Venturaedizioni collana Agatha
Due giorni alla felicità. Eterne incertezze dell'adolescenza
libro di Penna Andrea
edizioni Keltia collana Le pervinche
-5%
Vietato ai minori di 14 anni. Nuova ediz.
libro di Pellai Alberto
Tamborini Barbara
edizioni De Agostini collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scrivi, rileggi e brucia. La comunicazione non verbale fra genitori e figli per andare oltre con dolcezza e amore a ciò che è avvenuto nel passato"