- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento
Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento - 9788884344670
di Diana Penso edito da Edizioni Junior, 2009
- Prezzo di Copertina: € 18.40
- € 17.48
-
Risparmi il 5% (€ 0.92)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento
- Autore: Diana Penso
- Editore: Edizioni Junior
- Collana: Zero sei
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione infantile Scuole materne
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8884344670
- ISBN-13: 9788884344670
Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento: Il volume intende porre al centro della riflessione e dell'azione educativa i temi della relazione, del contesto educativo e dell'apprendimento. La prima parte è dedicata a una riflessione sulla necessità di ascoltare i bambini, per promuovere relazioni e apprendimenti significativi. La seconda parte è dedicata alla possibilità di organizzare un ambiente finalizzato a promuovere il benessere dei bambini. Nella terza parte alcune considerazioni sulle modalità di apprendimento dei bambini piccoli.
The volume is planning to implement at the Centre of reflection and educational action themes of the report, the educational context and learning. The first part is devoted to a reflection on the need to listen to children, to promote relationships and meaningful learning. The second part is devoted to the possibility of organizing an environment designed to promote the welfare of children. In the third part some considerations on how young children's learning.
Promozione Il libro "Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento"
-5%
Insegnare oggi nella scuola dell'infanzia. Bambini, contesti, progettualità e curricolo. Nuova ediz.
libro di Penso Diana
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
-5%
Progettare Unità di apprendimento. La costruzione di UdA nella scuola dell'infanzia
libro di Penso Diana
edizioni Anicia (Roma) collana Apprendere e progettare. Supporti didattici
-5%
Una ragazza degli anni sessanta. Dal dopoguerra, attraversando il movimento studentesco, il femminismo e l'impegno sociale
libro di Penso Diana
edizioni Youcanprint collana BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Attivisti Sociali
-5%
Quando l'ascolto diventa progetto. Dalle relazioni affettive alla dimensione sociale dell'apprendimento
libro di Penso Diana
edizioni Zeroseiup
La musica dei piccoli. Esperienze, proposte e riflessioni sul suono e la musica nella scuola dei più piccoli
libro di Penso Diana
edizioni Era Nuova collana I Sassi magici.Collana di esperienze did.
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo
libro di Chiosso Giorgio
edizioni Mondadori Università collana Manuali
La qualità della formazione. Un framework per l'esame della pratica scolastica
libro di Melchiori Roberto
edizioni Pensa Multimedia collana La società formativa
-5%
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe
libro di Cerrocchi Laura
edizioni Adda
-5%
Kairós. Un tempo nel mezzo. Percorso multidisciplinare di analisi dell'esperienza di assistenza ai pazienti oncologici terminali
libro di Di Vita Alessandro
edizioni UNI Service collana Nuova Paideia. Collana di pedagogia
-5%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettare nella scuola dell'infanzia. Dalla pedagogia della cura all'apprendimento"