- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale
Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale - 9788835121367
di Antonio Perfido edito da Franco Angeli, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale
- Autore: Antonio Perfido
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Professioni digitali , Nr. 33
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 162
- ISBN-10: 8835121361
- ISBN-13: 9788835121367
Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale: Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo. Dall'evoluzione dei sistemi conversazionali alla progettazione dei flussi di dialogo, il volume suggerisce le migliori tecniche per realizzare chatbot e assistenti virtuali, funzionali ed efficaci con uno sguardo sul futuro della professione: da un lato la multimodalità (l'uso combinato di elementi testuali, sonori, verbali e visivi), dall'altro gli "umani artificiali", avveniristici avatar 3D in grado di interpretare le espressioni dell'uomo, coglierne le emozioni e sfruttare il potenziale di comunicazione, verbale e non verbale, per creare interazioni memorabili.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale"
-5%
Convergent marketing. Intelligenza Artificiale, automation e contenuti mobili: l'evoluzione del marketing digitale
libro di Perfido Antonio
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Conversation Designer. Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale"