- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
- >
- L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente...
L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo - 9791259581792
di Luciano Perondi edito da Nomos Edizioni, 2024
- Prezzo di Copertina: € 24.90
- € 23.66
-
Risparmi il 5% (€ 1.24)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo
- Autore: Luciano Perondi
- Editore: Nomos Edizioni
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: educazione
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 230 x 226 x 17
- ISBN-13: 9791259581792
L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo: La scrittura e la lettura sono praticamente inevitabili nella società contemporanea, ma è evidente che non sono egualmente accessibili per tutti. Accedere alla componente alfabetica della scrittura rimane cruciale, per cui non si è esaurito il tentativo di capire come sia possibile migliorare la lettura migliorando la tipografia. Questo libro si propone di discutere gli effetti della tipografia sulla lettura alla luce delle conoscenze scientifiche in materia. Quello che emerge dalla ricerca però non sembra offrire soluzioni definitive: se alcune scelte tipografiche danno dei piccoli miglioramenti significativi, raramente questi miglioramenti sono realmente risolutivi; non c'è quindi una risposta semplice, non ci sono formule magiche, adagi infallibili: la ricerca pone solo dubbi e per ogni conoscenza consolidata ne mette in discussione cento altre. Ma proprio per questo vale la pena di addentrarsi in un territorio affascinante.
Promozione Il libro "L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo"
Sinsemie. Scrittura nello spazio
libro di Perondi Luciano
edizioni Stampa Alternativa collana Scritture
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile
libro di Carruba Maria Concetta
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla
libro di Giani Manuela
edizioni Fabbrica dei Segni collana Logopedia
-5%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
-5%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'alta leggibilità (non) esiste? Cosa significa progettare un testo graficamente inclusivo"